Caricamento in corso...
30 giugno 2011

Inter, è Mariga la chiave per Palacio. E Rossi aspetta

print-icon
pal

Rodrigo Palacio esulta con la maglia del Grifone. Presto potrebbe vestire quella nerazzurra (Getty)

Il club nerazzurro è molto vicino all'argentino, richiesto da Gasperini: al Genoa dovrebbe andare il keniano come contropartita. Pandev piace al Napoli ma potrebbe finire alla Roma, mentre Branca è alla finestra per l'attaccante italiano del Villarreal

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La chiave per portare a Milano l'attaccante esterno del Genoa Rodrigo Palacio è MacDonald Mariga. L'agente del centrocampista keniano, Federico Pastorello, è infatti possibilista: "Non ho conferme, ma potrebbero esserci risvolte nelle prossime ore. Mariga è sempre piaciuto a Preziosi, e ha voglia di trovare più spazio. Il Genoa è club importante e a Mariga sarebbe di gradimento".

Pastorello ha parlato anche di un altro suo giocatore, Giuseppe Rossi. Ha spiegato che il trasferimento al Barcellona "è sfumato definitivamente: non abbiamo fretta di decidere, è possibile che Rossi giochi in Italia". L'Inter è alla finestra, perché oltre a Palacio cerca un altro attaccante capace di fare la differenza. Mirko Vucinic piace molto, e Goran Pandev potrebbe essere inserito in una trattativa con la Roma. Il macedone, però, come ha precisato il suo agente, "piace molto al Napoli che lo ha chiesto in passato" e "ha l'ambizione di confermarsi all'Inter: Gasperini lo stima moltissimo e oltretutto in quattordici mesi ha vinto sei titoli".

Il club nerazzurro deve anche fare i conti con qualche possibile cessione. Non è ancora chiaro il futuro di Wesley Sneijder, così come di Cristian Chivu, apprezzato dal Liverpool. E un altro interista molto corteggiato è Lucio, nel mirino del Chelsea. Il difensore vorrebbe restare a Milano, ma chiedere il rinnovo fino al 2014 del contratto in scadenza fra un anno. Se ne parlerà dopo la coppa America.

Cosa serve all'Inter di Gasperini? Discutine nei forum del mercato

Tutti i siti Sky