Caricamento in corso...
04 luglio 2011

Aguero, non solo Juve: occhio a City e Chelsea

print-icon
spo

Aguero resta il principale obiettivo di mercato della Juve, ma in Premier League anche Chelsea e City sperano di averlo per la prossima stagione (Foto Getty)

"El Kun" corteggiatissimo dai club di mezza Europa. L'Udinese tiene col fiato sospeso Barcellona e Napoli per Sanchez e Inler. Doni passa dalla Roma al Liverpool, Cana dal Galatasaray alla Lazio. GUARDA LA VIDEONEWS

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

di Giuseppe Di Stefano

Tutti vogliono Aguero. Ci mancava solo l'sms di complimenti di Maradona per far salire il costo del cartellino e la concorrenza per avere il Kun. La Juve deve stare in guardia: Real, City e Chelsea sono alla finestra. Così come il Barca che in attesa dell'accordo decisivo con l'Udinese per Sanchez, da un po' a questa parte sembra interessato a Lavezzi. Ed a proposito di Napoli c'è Inler, sempre in attesa di capire e conoscere il proprio futuro. L'Udinese gli ha risparmiato il preritiro di Arta Terma, quasi come per dare allo svizzero ancora qualche giorno in più per trovare l'accordo con gli azzurri.

L'accordo invece l'ha già trovato Mantovani con il Palermo: mancano solo visite mediche, firme sul contratto e l'ok di Munari per il trasferimento al Chievo, ma l'affare comunque si farà. I siciliani sempre nelle prossime ore proveranno a chiudere per Ignacio Lores, esterno offensivo uruguaiano di soli 20 anni.

E' fatto invece il passaggio al Liverpool del portiere brasiliano Doni: mercoledì previsto in Inghilterra il viaggio decisivo. Bisognerà aspettare invece pochissime ore per l'ok definitivo alla Roma degli esterni di difesa Josè Angel Valdes e Nego: quest'ultimo potrebbe essere girato in prestito a Cesena o Siena, così come Leandro Greco vicino al passaggio al Lecce.

L'altra romana, la Lazio, in attesa della firma del'ex Cagliari, Marchetti prevista per martedì, ha praticamente chiuso lo scambio con il Galatasaray: Muslera andrà in Turchia, in cambio mercoledì arriverà in biancoceleste l'albanese Cana. Il Bologna vedrà nelle prossime ore l'Udinese per Floro Flores e D'Agostino. Il Chievo invece viaggia: è in Sudamerica per individuare un attaccante: seguiti il colombiano Jackson Martinez, il paraguaiano Nelson Valdes, e il cileno  Carlos Munoz. Sempre in attacco ma per cedere, lavora il Parma: Bojinov è a un passo dallo Sporting Lisbona.

Gli agenti di Eder invece presto incontreranno il Cesena: si tratta per la metà del cartellino del brasiliano attualemte del Brescia. Al lavoro anche l'Atalanta che pensa al ritorno a Bergamo di Gennaro Delvecchio di proprietà del Catania. Infine il Siena cercato nelle ultime ore da Tottenham e Liverpool e anche dal Real per il giovane Souleymane Coulibaly, ivoriano, classe 94: lo paragonano già a Didier Drogba.

Guarda anche:
Juve, fai presto: la Copa America può allontanare Aguero

Discutine nel Forum di Calciomercato

Tutti i siti Sky