Caricamento in corso...
06 luglio 2011

Sneijder, assalto dello United. Roma-Lamela quasi fatta

print-icon
int

Offerta del Manchester Utd all'Inter per Wesley Sneijder: 35 milioni secondo il Daily Mirror

Per il tabloid Daily Mirror, il club di Manchester è pronto ad offrire 35 milioni di sterline all'Inter per soddisfare la richiesta del tecnico Ferguson. Dall'Argentina, invece, danno per certo il passaggio del 19enne trequartista dal River ai giallorossi

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Sneijder e Lamela sono i nomi che scaldano la giornata del calciomercato. Per l'olandese dell'Inter arriva un'offerta dall'Inghilterra, mentre l'argentino sembra a un passo dalla Roma. 

Lo United tenta l'Inter -
Alex Ferguson ha avuto l'ok dalla società per presentare un'offerta di 35 milioni di sterline (circa 39 milioni di euro) all'Inter per Wesley Sneijder. Secondo il "Daily Mirror" il Manchester United ha deciso di accontentare il manager scozzese che da tempo segue il fantasista olandese. L'arrivo di Gasperini sulla panchina nerazzurra e l'ingaggio dell'argentino Ricky Alvarez, per il tabloid inglese, potrebbero facilitare la trattativa per il trasferimento di Sneijder al club dell'Old Trafford.

E a Trigoria...
- Erik Lamela a un passo dalla Roma. Dall'Argentina la cessione del 19enne trequartista del River Plate alla formazione giallorossa è ormai data per fatta. "Il trasferimento è fatto all'80% e credo che non ci sarà nessun problema nel raggiungere un accordo definitivo" le parole di un dirigente del River riportate dal sito internet del quotidiano argentino Clarin.

Sempre secondo il giornale sudamericano, la trattativa è stata portata avanti dal presidente del River, Daniel Passarella, e dal direttore sportivo della Roma, Water Sabatini, che si sarebbero accordati sulla base di circa 12 milioni di euro (più un 20% di bonus da versare nella casse del club argentino in caso di futura cessione de giocatore). L'uomo inviato in Europa per chiudere l'operazione sarebbe invece l'avvocato del River, Daniel Crespo, diretto proprio in queste ore nella Capitale per stipulare il contratto di cessione di Lamela con la Roma.

Lamela, dopo 36 partite e 4 gol con la maglia del River Plate, sbarcherà in Italia dopo aver rifiutato altre offerte (tra cui una proveniente anche dalla Russia) e permetterà al River di incassare soldi freschi che serviranno per ripianare i debiti del club appena retrocesso, e per finanziare la  campagna acquisti in vista del prossimo campionato di Primera B Nacional.

Leggi anche:

Oggi come ieri: Inter-Juve il futuro è tutto argentino

Juve-Aguero: l'Atletico dice no a 32 milioni più Tiago

Commenta queste trattative nel Forum del Calciomercato

Tutti i siti Sky