Caricamento in corso...
11 luglio 2011

Novara, ecco Morimoto. E la Lazio annuncia Stankevicius

print-icon
tak

Takayuki Morimoto è un giocatore del Novara

Un giapponese per la neopromossa piemontese: l'attaccante nipponico si trasferisce dal Catania alla corte di Tesser. Allo stesso tempo, i biancocelesti hanno ufficializzato l'arrivo del lituano: per lui contratto sino al 2014

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Un giapponese a Novara, un lituano a Roma: sono due delle ufficializzazioni di giornata, dal punto geografico forse le più curiose. Già, perché mai nessun giapponese aveva giocato a Novara e mai nessun lituano nella capitale, sponda laziale.

La prima operazione riguarda la cessione di Takayuki Morimoto dal Catania al Novara di Attilio Tesser. La punta giapponese, classe 1988, passa alla neopromossa in Serie A con la formula della compartecipazione e, certo, finiràper portare in Piemonte il consueto stuolo di inviati e tifosi, aspetto molto importante per la società novarese.

Il secondo affare riguarda la Lazio, che ha comunicato "l'acquisto a titolo definitivo di Marius Stankevicius dalla Sampdoria". Questa la nota ufficiale pubblicata dalla società biancoceleste che conferma l'ingaggio del difensore lituano. Stankevicius, dopo aver superato le visite mediche in mattinata, ha firmato un contratto triennale fino al 2014 ad 800 mila euro a stagione (1 milione alla Sampdoria).

Morimoto a Novara, Stankevicius alla Lazio: acquisti azzeccati? Discutine nei Forum

Tutti i siti Sky