Caricamento in corso...
12 luglio 2011

Zapata al Villarreal. Torna Diego? Spunta la Fiorentina

print-icon
die

Diego potrebbe tornare in Italia alla Fiorentina (Getty)

L'Udinese ha ceduto il difensore al "sottomarino giallo". Il brasiliano, in rottura con il Wolfsburg, potrebbe tornare in Italia in maglia viola. Dopo Inler, c'è Britos per il Napoli. La Sampdoria acquista Bertani per tornare in serie A

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Ore calde per il mercato che pian piano si sta muovendo verso i grandi affari, quelli che potrebbero portare in Italia nuovi big. E se qualcuno è già arrivato, altri lasceranno il nostro campionato: lo farà Christian Zapata, difensore che l'Udinese ha ceduto ufficialmente al Villarreal. Se la Juventus continua a inseguire Giouseppe Rossi sembra più probabile la partenza di amauri. La società che si è fatta viva per il giocatore è l'Anzhi, il club russo che già aveva tentato Gattuso.

Dopo Inler mascherato da leone, un altro guerriero arriva a Napoli: è Miguel Angel Britos, difensore centrale, esploso a Bologna, e che ora De Laurentiis si augura che guidi perfettamente la difesa del Napoli. Per Santana, invece, ci vorrà ancora qualche ora, ma il Napoli è favorito sul Cesena. Anche Cristiano Lucarelli potrebbe far parte della squadra di Mazzarri: manca solo l'ok di De Laurentiis. Alla Roma continua la caccia al portiere: Kameni dell'Espanyol ora sembra in vantaggio e in difesa si lavora per riportare in Italia Simon Kjaer. Difficile la pista Cissokho, che era stato vicinissimo al Milan in passato: piace a Sabatini, ma la richiesta di 10 milioni del Lione frena.

Dopo la rottura con il Wolfsburg, in Germania sono convinti che l'ex juventino Diego possa ritornare in Italia: sulle sue tracce ci sarebbe la Fiorentina che per il centrocampo sarebbe in pressing sul Cagliari per Lazzari. Ha tanta voglia di Serie A la Sampdoria: dopo Piovaccari, ecco un altro acquisto per l'attacco: Cristian Bertani ha firmato per 4 anni.

Tutti i siti Sky