Caricamento in corso...
05 agosto 2011

Mancini si tiene stretto Balotelli: "Resta con noi al 100%"

print-icon
bal

Mario Balotelli non ama Manchester, ma Mancini lo blinda: "Resterà con noi" (Getty)

Nonostante SuperMario abbia esternato il suo scarso feeling con Manchester, il tecnico del City non lo vuole lasciare andar via: "Capisco le sue dichiarazioni. Vive da solo, la famiglia e gli amici sono in Italia, ma sa che qui ha una grande opportunità"

NEWS: Gli ultimi aggiornamenti sul calcio scommesse

FOTO: Gli uomini mercato nelle loro nuove maglie

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

Il futuro di Mario Balotelli è ancora a Manchester, "al 100%" per usare le parole di Roberto Mancini, nonostante l'azzurro non abbia nascosto il suo scarso feeling con la città inglese. A due giorni dalla finale di Community Shield - appuntamento domenica a Wembley contro i cugini del Manchester United - Mancini ha parlato soprattutto di mercato. In entrata e in uscita, con Balotelli e Carlos Tevez principali indiziati di partenza. "Ma Mario resterà con noi al 100% - ha assicurato il tecnico italiano -. C'è da capire le sue dichiarazioni, vive da solo, la sua famiglia e i suoi amici sono in Italia. Ho parlato tante volte con Mario e sa perfettamente che sta vivendo una grande opportunità La Premier League è il campionato più importante al mondo e il City una squadra ambiziosa".

Più incerto il futuro di Tevez. "Carlos tornerà a Manchester 21 giorni dopo la fine della Coppa America, come d'accordi. Sappiamo che vorrebbe andare via ma finché non si troverà una squadra disposta ad acquistarlo resterà con noi". Il mercato del City non si ferma qui, però, perché Mancini vuole almeno altri due o tre giocatori (in cima alla lista il francese Samir Nasri) per adeguare la rosa al doppio impegno che attende il City la prossima stagione: Premier League e Champions League. "Lo United dispone di 29 senior player, noi in questo momento ne abbiamo 20. Sono ancora loro i favoriti, sono avanti 5 yards rispetto a tutte le altre. Ma noi speriamo di fare meglio della scorsa stagione. Se non vincere la Premier, sicuramente lottare fino alla fine", la promessa di Mancini.

Dì la tua su SuperMario nei forum del mercato

Tutti i siti Sky