Caricamento in corso...
14 agosto 2011

Dall'Argentina: il Napoli ha preso Chavez. Inter, c'è Forlan

print-icon
cri

Cristian Chavez con la maglia del San Lorenzo (foto getty)

L'agenzia di stampa Telam annuncia il nuovo attaccante di De Laurentiis, in arrivo dal San Lorenzo. Intanto l'imminente trasferimento di Samuel Eto'o potrebbe portare in nerazzurro il numero 10 dell'Uruguay. Continua il pressing del Genoa su Gilardino

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE

Corsa all'oro russo: chi sono i nuovi ricconi

Caro Eto'o, guarda com'è bella la tua Russia...

Una rete di Camillo Zuniga regala al Napoli la vittoria contro il Maiorca nella prima amichevole lontano dalle mura amiche ed anche il trentaseiesimo trofeo Ciutat de Palma. Il risultato positivo non distrae però la società dagli obiettivi di mercato: la stampa argentina dà per fatto il passaggio in azzurro di Cristian Chavez (classe 1987) dal San Lorenzo, mentre sarebbe ancora viva la pista che potrebbe portare all'attaccante del Lione, Yannis Tafer.

Samuel Eto'o tiene con il fiato sospeso l'Anzhi, il club russo del magnate Kerimov, e l'Inter. Il camerunese rinvia il suo addio ai nerazzurri aprendo uno spiraglio a un club della Premier inglese. Gli indizi sembrerebbero indirizzarlo adesso al Manchester City, forte anche della richieste del club di Moratti per Tevez. Ad Appiano Gentile sognano l'arrivo non solo dell'argentino, ma anche Forlan, per il quale ci sarebbe l'ok del giocatore e dell'Atletico Madrid.

Per Eto'o al City molto dipenderà dal peso delle offerte. Moratti pretende almeno 30 milioni di euro dall'Anzhi, ma potrebbe decidere di accettare meno soldi se dall'altra parte ci fosse la contropartita Tevez; c'è anche la concorrenza dell'Arsenal, che vorrebbe inserirlo come contropartita a Nasri. Ma naturalmente c'è da considerare anche le esigenze di Eto'o, che dopo l'offerta di ingaggio choc del club di Makhachkala (Repubblica russa del Daghestan) accetterebbe una proposta inglese solo se rappresentasse un miglioramento rispetto alle sue attuali condizioni all'Inter: cioè con un ingaggio superiore ai 10 milioni annui e durata superiore al 2014.

Le esigenze di Moratti indicano sempre tra i partenti anche Pandev, mentre c'è una frenata per Sneijder allo United. La Juve stringe i tempi per Alex, centrale difensivo del Chelsea: all'inizio della prossima settimana il dg Marotta vola a Londra per trattare. Secondo la stampa inglese si partirebbe da una base di 8,5 milioni di euro, anche se il club bianconero preferirebbe il prestito annuale con diritto di riscatto. Dovesse saltare, l'alternativa è Lugano. La Juve vorrebbe anche Vargas, ma alla Fiorentina sono convinti che l'esterno sinistro alla fine resterà. L'alternativa in questo caso è Giaccherini del Cesena.

La Roma dopo la batosta di Valencia cerca di correre ai ripari. L'arrivo di Fabregas al Barcellona fa riprendere quota l'ipotesi Thiago Alcantara, vecchio pallino di Luis Enrique. Ma resta vivo l'interesse anche per la pista Nilmar, nonostante il no del Villarreal; e per Casemiro, anche se questa pista, tra passaporto e richieste del San Paolo, non è meno complicata. Per l'attacco, in alternativa, prende consistenza l'ipotesi Osvaldo: in Spagna danno ormai per certo il suo arrivo in giallorosso, l'offerta complessiva sarebbe di 12 milioni più bonus.

Continua intanto il pressing del Genoa per Gilardino, mentre il Parma sogna il ritorno di Amauri (il brasiliano ha richieste anche dal Marsiglia). Vicenza e Fiorentina hanno definito oggi un'operazione che riguarda due giocatori: in biancorosso arriva in comproprietà l'attaccante Maritato, mentre la formazione toscana ha acquisito l'intero cartellino del centrocampista ghanese Salifu. Per il centrocampista bresciano Koné favorito il Chievo, mentre il neo promosso Novara si assicura Jeda e il Palermo ha completato l'acquisto di Malele dallo Zurigo.

Guarda anche:
Milito: io via? Mi vien da ridere. Forti anche senza Eto'o
Russi certi: Eto'o è dell'Anzhi. Intanto lui ci scherza su

L'Inter deve cedere Sneijder ed Eto'o? Dì la tua nel Forum del Calciomercato

Tutti i siti Sky