Caricamento in corso...
23 agosto 2011

Eto'o, fumata bianca: ora è un giocatore dell'Anzhi

print-icon
eto

Inter e Anzhi hanno chiuso la trattativa per la cessione in Daghestan di Eto'o (Getty)

L’approdo del camerunense all’Anzhi è ufficiale, lo dice il sito del club russo: in mattinata l’attaccante sarà a Villa Stuart per i controlli fisici. La cifra che il club di Makhachkala verserà all'Inter per Samuel Eto'o è di 27 milioni compresi i bonus

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

FOTO
- L'Inter in un Album, guarda le foto - Caro Eto'o, adesso guarda com'è bella la tua Russia...

Ore 18.20, il sito dell'Anzhi: è nostro - Adesso è ufficiale: Samuel Eto'o è un nuovo giocatore dell'Anzhi. Il club russo, con una nota sul proprio sito, annuncia infatti di aver trovato un accordo con l'Inter per l'acquisto dell'attaccante camerunense. Per la società nerazzurra anche il ringraziamento per "l'approccio costruttivo e professionale nelle trattative". Eto'o, fa sapere ancora l'Anzhi, si sottoporrà mercoledì alle visite mediche, quindi la firma sul contratto che lo legherà al suo nuovo club per i prossimi tre anni. L'arrivo del camerunense in Russia è previsto per giovediì, quando comincerà ad allenarsi in vista
dell'esordio in campionato, sabato, sul campo del Rostov.

Ore 18.12, mercoledì il contratto -
"Domani si formalizza l'accordo". Lo ha detto il direttore sportivo Piero Ausilio, entrando nella sede dell'Inter di Corso Vittorio Emanuele a Milano. Si aspetteranno, secondo quanto ha riferito Ausilio, le visite mediche del giocatore previste mercoledì per dare l'annuncio ufficiale. No comment, invece, per quanto riguarda il possibile arrivo all'Inter di Diego Forlan.

Ore 17.33, ecco l'annuncio -
L'uomo mercato dell'Anzhi, German Tkachenko, al termine del vertice con l'Inter ha annunciato che l'accordo è statoraggiunto. Eto'o è quindi un giocatore dell'Anzhi e domani a Roma sosterrà le visite mediche. La cifra che l'Anzhi verserà all'Inter per Samuel Eto'o è di 27 milioni di euro compresi i bonus. "Tra 45 minuti faremo l'annuncio ufficiale per il trasferimento di Eto'o all'Anzhi. Siamo molto contenti". Così German Tkachenko, uomo di mercato del club russo, all'uscita dagli uffici del vicepresidente dell'Inter, Rinaldo Ghelfi. "Mancano solo le visite mediche, poi firmeremo i contratti", ha concluso Tkachenko.

Ore 16.49, la stretta finale
- E' iniziato  un nuovo vertice tra i dirigenti dell'Inter e quelli dell'Anzhi, al termine del quale dovrebbe arrivare la parola fine per la telenovela Eto'o. Negli uffici del 'ministro delle finanze' interista, Rinaldo Ghelfi, si sono recati il direttore tecnico interista Marco Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio e l'uomo mercato dell'Anzhi, German Tkachenko.

Quella di oggi è stata dunque la giornata decisiva per l'ufficializzazione di Samuel Eto'o all'Anzhi. A Milano è presente come detto anche German Tkachenko, per chiudere la trattativa. Il camerunense poi si sottoporrà mercoledì mattina alle 9 alle visite mediche presso la clinica romana Villa Stuart. L'appuntamento è stato confermato e dato al cento per cento dai vertici della struttura sanitaria. Il calciatore dovrà eseguire il protocollo medico chiesto dal'Anzhi prima di trasferirsi in Russia e iniziare la sua nuova avventura.

Nel frattempo il mercato dell'Inter, però, continua a guardare in avanti anziché indietro. E' da leggere in tal senso il summit questa mattina nella sede dell'Inter tra il direttore dell'area tecnica Marco Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio e l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini. I tre sono usciti da corso Vittorio Emanuele senza però rilasciare dichiarazioni.

Guarda anche
$amuel €to’o, il web lo condanna. È l’ultimo dei mercenari?
Eto'o-Anzhi, trattativa conclusa. L'Inter aspetta l'offerta
Mercato-domino: ecco cosa scatenerebbe la cessione di Eto'o
Inter, che dilemma il dopo Eto'o: è meglio Tevez o Forlan?
Fuga da Appiano, quelli che se ne vanno senza salutare

Da Ibra a Eto'o: così il Nuovo Capitalismo cambia il mercato

Corsa all'oro russo: chi sono i nuovi ricconi

Chi prenderà il posto di Eto'o? Dì il tuo preferito nel forum

Tutti i siti Sky