Caricamento in corso...
28 agosto 2011

Milan, fra Keita e Montolivo. Il City insiste per De Rossi

print-icon
sey

Seydou Keita è uno degli obiettivi del Milan (Getty)

I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista e, pur continuando a monitorare la situazione di Kakà, sondano Barcellona e Fiorentina. I giallorossi puntano a Gago e Ogbonna. Intanto Amauri si offre al Paris Saint Germain, che cerca Borriello

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

A tre giorni dalla fine del mercato, i movimenti si fanno frenetici: tutti hanno ancora bisogno di piazzare dei colpi e si prepara una vera e propria girandola di trattative.

Milan fra Keita e Montolivo. Aspettando Kakà - Ad esempio c'è il Milan che dopo l'infortunio a Flamini, che starà fuori sei mesi, deve trovare un sostituto del francese. Galliani e Braida vorrebbero Keita del Barcellona, ma la società catalana non sembra intenzionata a cedere il suo centrocampista. Il Milan potrebbe quindi cercare d'intavolare una trattativa con la Fiorentina per convincerla a lasciar partire subito Montolivo, che tra un anno potrebbe abbandonare i viola a parametro zero. Intanto il procuratore Andrea D'Amico, a Sky Sport 24, ha sostenuto che il colpo del Milan potrebbe essere Kakà: "Non escluderei un suo ritorno in Italia - ha detto - perché al Milan serve un nuovo giocatore ed è chiaro che al Real Madrid Kakà non può più rimanere". Il problema è che Florentino Perez non vuole cedere il brasiliano in prestito, cosa che ha fatto presente anche ad Arsenal e Tottenham. Ecco allora che dal Real Madrid al Milan potrebbe arrivare Pedro Leon, scaricato da Mourinho così come quel Gago che sta trattando con la Roma.

Il City insiste per De Rossi - Il Manchester City continua il pressing su Daniele De Rossi: secondo il Daily Star, i Citizens sarebbero arrivati ad offrire 28 milioni di euro per regalare il centrocampista di Ostia a Roberto Mancini. La Roma sta cercando un difensore dopo i problemi per Kjaer e ha nuovamente chiesto al Torino Ogbonna, che piace anche al Napoli (se arriva, Ruiz andrà al Valencia). Chiesto anche Santon all'Inter, per il quale c'è la concorrenza di Newcastle e Dynamo Kiev. Il ds romanista Walter Sabatini deve cedere Borriello, che andrà al Paris Saint Germain se non prende Amauri, che si è proposto dalle pagine de L'Equipe, o al Genoa se va in porto lo scambio con Palacio. Il tutto tenendo presente che la prima scelta del presidente genoano Enrico Preziosi per l'attacco rimane Gilardino.

Juventus e Lazio - Dopo aver detto che sarebbe rimasto a Torino, ora la Juventus è entrata nell'ordine d'idee di cedere Pasquato, che potrebbe passare al Lecce con la formula del prestito, assieme al danese Sorensen, per il quale c'è anche la richiesta del Palermo. La Lazio ha individuato il possibile sostituto di Zarate, nel caso l'argentino andasse via. Si tratta di Xherdan Shaqiri del Basilea, che costa 8 milioni di euro. Per il Napoli è spuntato il difensore dell'under 20 brasiliana campione del mondo Juan Jesus, che gioca nell'Internacional di Porto Alegre.

Quali saranno gli ultimi colpi del mercato? Discutine nel forum del calciomercato

Tutti i siti Sky