Caricamento in corso...
31 agosto 2011

Ultimi colpi: Zarate-Inter, Milan-Nocerino. Gago alla Roma

print-icon
zar

Mauro Zarate all'Inter e fernando Gago alla Roma, due dei colpi dell'ultimo giorno di mercato

Ieri si è chiuso il mercato. L'argentino va a Milano: 2,7 milioni per il prestito e 15,5 per il diritto di riscatto. Pjanic e Borini giallorossi. Caracciolo-Genoa, Floccari al Parma. Il centrocampista del Palermo è rossonero. Juve, niente difensore

NEWS: VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO - IL TABELLONE - Dalla A alla Z, l'alfabeto del mercato

Alle 19 si è chiusa la sessione estiva del calciomercato 2011. Sono state Roma e Inter le protagoniste delle ultime ore: mentre i nerazzurri hanno chiuso per l'argentino Zarate con la Lazio, i giallorossi hanno concluso un eccellente tris di acquisti che ha portato a Roma Gago, Borini e Pjanic. La Juventus non è riuscita ad acquistare il difensore centrale. Palacio è rimasto al Genoa. Il Milan ha puntellato l'organico di Allegri con il palermitano Nocerino. L'appuntamento con la fiera dei sogni è per il prossimo gennaio. Ora la parola passa al campo.


Ore 18.59: Catania, è saltato Galeano - Delusione in casa etnea: è saltato in extremis l'acquisto di Leonel Galeano. Lo ha annunciato l'ad Lo Monaco.


Ore 18.55, Ghezzal al Cesena - Il Cesena ha depositato in Lega il contratto di Abdelkader Ghezzal

Ore 18.51, Fiorentina, si sblocca Silva - Si sono risolti i problemi per Santiago Silva: l'uruguaiano (classe 1980) diventerà un giocatore della Fiorentina. Cessione a titolo definitivo.

Ore 18.48: Juve, bandiera bianca sul difensore? - Falliti gli assalti a Gastaldello e Andreolli, la Juventus sarebbe orientata a non acquistare il difensore centrale richiesto da Conte.

Ore 18.44: Bologna, ufficiale Konè - E' ufficiale: il Bologna ha soffiato al Chievo il greco Panagiotis Konè, in arrivo dal Brescia in prestito con diritto di riscatto.

Ore 18.36: Milan-Nocerino, è fatta - Il Milan ha chuiso per l'arrivo del centrocampista del Palermo, acquistato a titolo definitivo.

Ore 18.24, sorpasso Milan per Nocerino - Oltre al Bologna, c'è anche il Milan sul palermitano Antonio Nocerino, destinato a lasciare la Sicilia e sembra vicino ai rossoneri.

Ore 18.14, Roma, anche Gago! - Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha perfezionato l'acquisto del centrocampista del Real Madrid.

Ore 18.07, Zarate ha firmato - Mauro Zarate ha firmato ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter: "Sono felicissimo - ha detto - l'Inter era la mia prima scelta".

Ore 18.06, Bologna su Nocerino e Konè - Rossoblù scatenati: il Bologna sta trattando Konè con il Brescia, dopo lo stop della trattativa con il Chievo, e Nocerino con il Palermo.

Ore 17.58, Atalanta, arriva Brighi - Il club nerazzurro si è accordato con la Roma per il prestito di Matteo Brighi. Dopo l'arrivo di Cigarini, un altro conto.

Ore 17.50, Zarate nell'ufficio di Ghelfi - Mauro Zarate è a Milano: sta per firmare il contratto con l'Inter.

Ore 17.44, Chievo-Konè, stop - Quando sembrava ormai fatta, ha subito uno stop l'operazione fra Brescia e Chievo per il passaggio di Konè a Verona. Non c'è l'accordo sul contratto del giocatore.

Ore 17.39, Fiorentina: problemi per il transfer, Silva salta? - Sta per saltare il trasferimento di Santiago Silva del Velez Sarsfield alla Fiorentina: sarebbero sorti problemi di transfer.

Ore 17.37, Gago-Roma: si fa - Fernando Gago si trova a Milano all'AtaHotel Executive per la chiusura dell'affare con i giallorossi. Si attende la firma.

Ore 17.13, Parma: ufficiale Floccari - L'attaccante passa dalla Lazio al Parma

Ore 17.05, Borini è un giocatore della Roma - Accordo raggiunto con il Parma: prestito a 1,7 milioni con riscatto fissato a 7.

Ore 17.00, Palermo: fatta per Della Rocca - Il pressing per il centrocampista del Bologna ha avuto esito positivo: 3,5 milioni.

Ore 16.55, Juve, si insiste per Gastaldello - Nonostante il no della Samp, i bianconeri ci provano. Depositato in Lega il contratto del giovane talento ghanese Yussif Raman Chibsah. Il diciottenne è stato prelevato dal Sassuolo a titolo definitivo.

Ore 16.45, Gallozzi e Cassago per il Chievo - Prestito con diritto di riscatto per il centrocampista Marco Gallozzi, dal Padova. In gialloblù anche Andrea Cassago, dal settore giovanile del Brescia.

Ore 16.38, Cesena: tesserato Marko Livaja - L'attaccante croato dell'Haiduk Spalato, classe '93, passa a titolo definitivo in Romagna.

Ore 16.25, Aguirregaray è rosanero- L'esterno uruguaiano Matías Aguirregaray è a tutti gli effetti un calciatore del Palermo, che ne ha depositato in Lega il contratto d'acquisto. Nei giorni scorsi era stato reso noto l'acquisto a titolo definitivo dal Peñarol.

Ore 16.12, Juve: possibile scambio Andreolli-Sorensen - Definito il passaggio in prestito di Pasquato al Lecce (anche il giocatore si è convinto), i bianconeri potrebbero portare a termine uno scambio con il Chievo portando a Torino Marco Andreolli, cedendo il danese Sorensen.

Ore 16.10, Parma: si lavora per Floccari - In corso un incontro con l'agente di Floccari. L'attaccante è a Milano, nei pressi dell'Ata Hotel, sede del mercato.

Ore 15.53, Genoa: ufficiale Caracciolo - L'Airone saluta il Brescia e passa in rossoblù (firmato un triennale). E con il trasferimento di Zarate all'Inter è ufficiale che Palacio resterà a Genova.

Ore 15.50, ufficiale Pjanic - Doppio colpo dei giallorossi, che si assicurano le prestazioni di Pjanic (10 milioni al Lione) e stanno per chiudere per Gago. In mattinata era stato ufficializzato il danese Kjaer. E non è finita: se il Parma riuscisse a trovare un'altra punta, c'è l'accordo per portare Borini a Roma.

Ore 15.42, Inter: è fatta per Zarate! - Accordo raggiunto, l'argentino sta viaggiando verso Milano, dove dovrà firmare il contratto entro le 19. Prestito oneroso a 2,7 milioni, con diritto di riscatto per 15,5 milioni. Il giocatore, attraverso il suo agente Bozzo, ha trovato l'accordo con i nerazzurri e si è detto entusiasta di passare all'Inter. Battuta la concorrenza di Palacio, che resterà al Genoa. Sistemati gli ultimi dettagli burocratici dell'operazione Forlan: lo annuncia il sito dell'Inter.

Ore 15.15, Catania: via Moretti, arriva Kaoe - Il difensore Federico Moretti passa in prestito al Grosseto. In entrata invece sta per concretizzarsi l'acquisto dell'esterno brasiliano Kaoe Folles Ferreira da Silva, dell'Internacional di Porto Alegre. Piaceva anche al Chievo.

Ore 15.11, Mori dall'Empoli all'Udinese - Friulani e toscani hanno definito l'accordo per il passaggio in bianconero del giovane difensore Daniele Mori.

Ore 15.00, visite mediche per Pjanic - Ancora poche ore e Miralem Pjanic sarà un giocatore della Roma. Il centrocampista bosniaco, infatti, dopo essere sbarcato all'aeroporto di Ciampino, è diretto al Policlinico Gemelli per le visite mediche e la successiva firma sul contratto. Il giocatore, 21 anni, arriva in giallorosso dopo tre stagioni passate in Francia con la maglia del Lione. Oltre a Pjanic, la Roma ha già perfezionato anche l'acquisto di Simon Kjaer dal Wolfsburg: il contratto del difensore danese, preso in prestito con diritto di riscatto dal club tedesco, è stato infatti già depositato in Lega.

Ore 14.21, Fideleff è del Napoli - Tutto firmato, il difensore argentino diventa azzurro a tutti gli effetti: 2,2 milioni di euro al Newell's Old Boys e 5 anni di contratto al giocatore. Cigarini vicino all'Atalanta.

Ore 14.18, Corvino tratta Ramirez - I viola continuano il pressing sul Bologna per l'uruguaiano Gaston Ramires ma i rossoblù vogliono 15 milioni (rifiutata la proposta di 8 mln più Marchionni).

Ore 14.12, Atalanta su Rolando Bianchi - I nerazzurri pensano a un attaccante: spunta l'idea Bianchi ma è ancora viva la pista Floccari. Fallito il tentativo di prendere Migliaccio, si prova con Brighi.

Ore 14.10, Juve: bye bye Gastaldello? - La Samp toglie dal mercato il difensore seguito dai bianconeri. Giallo su Pasquato: l'accordo tra le società c'è, ma il giocatore non si può considerare ancora del Lecce in quanto non si è ancora convinto a firmare.

Ore 13.52, Koné dal Brescia al Chievo - Il centrocampista greco Panagiotis Koné, passa al Chievo, che batte la concorrenza del Catania. In mattinata i veneti hanno anche ufficializzato l'acquisto dell'americano Bradley, che ha superato le visite mediche.

Ore 13.37, preso Barreto, Palermo su El Hamdaoui- Dopo aver chiuso per Edgar Barreto con l'Atalanta, i rosanero sondano Mounir El Hamdaoui, attaccante marocchino dell'Ajax, classe 1984. Sul fronte allenatore, in caso di esonero di Pioli il favorito per la panchina è Davis Mangia, allenatore della Primavera.

Ore 13.36, un argentino per Gasp - Se non dovesse arrivare Palacio l'Inter cercherà di chiudere per il connazionale Mauro Zarate. Intanto Emiliano Viviano, uscendo dalla sede nerazzurra, ha escluso il proprio inserimento nella trattativa per Palacio.

Ore 13.30, Ziegler dice no al Trabzonspor - L'esterno svizzero bianconero rifiuta l'offerta dei turchi che disputeranno la Champions Legue nel girone dell'Inter.

Ore 13.20, Udinese: Vydra al Bruges - Il giovane attaccante ceco in prestito in Belgio.

Ore 13.15, Caracciolo, c'è l'accordo con il Grifone - Definito l'accordo tra Genoa e Brescia sulla base di una comproprietà a 1,6 milioni, si attende la firma di Andrea Caracciolo, pronto a vestire rossoblù.

Ore 13.02, Pasquato e Oddo al Lecce- Il Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Massimo Oddo ai pugliesi. In Salento arriva anche il baby Pasquato, dalla Juve, sempre in prestito. Sfuma invece Foggia: definito l'accordo tra Lazio e Samp, il giocatore giocherà a Genova.


Ore 13.00, il Palermo ha chiuso per Edgar Alvarez- Il Palermo ha raggiunto l'accordo con il Bari per l'acquisto dell'ala della nazionale honduregna.

Ore 12.45, Rui Sampaio è del Cagliari
- Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista portoghese Rui Sampaio, proveniente dal Beira Mar.

Ore 12.30,  Gonzalez e Milanovic al Siena -
Il Siena ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante argentino Pablo Andres Gonzalez e del difensore serbo Milan Milanovic. Entrambi provengono dal Palermo: Gonzalez, classe 1985, giunge a Siena in prestito con diritto di riscatto mentre Milanovic, classe 1991, è in prestito secco. Gonzales ha militato nelle ultime due stagioni con la maglia del Novara, poi a gennaio era stato acquistato dal Palermo che lo aveva lasciato in prestito al club piemontese fino al termine del campionato di serie B. Milanovic invece ha giocato nel Lokomotiv Mosca fino alla scadenza del contratto prima di essere ingaggiato dal club rosanero.

Ore 12.15, Roma su Gago -
Ernesto Bronzetti, agente Fifa ed esperto del mercato spagnolo, taglia corto sulla presunta trattativa tra Palermo e Real Madrid per il trasferimento del centrocampista in Sicilia e apre alla Roma. "Gago, con tutto il rispetto, non andrà mai al Palermo. La Roma mi ha chiesto di intervenire presso il Real Madrid. Sono state superate alcune difficoltà di ordine fiscale, perché lui gode di un regime fiscale del 24% e se dovesse tornare indietro diventerebbe di 47%, se si dovesse superare questo l'affare si potrebbe dire concluso. Ci sono sempre stati grandi rapporti far il Real e la famiglia Sensi e continueranno così".

Ore 11.45, l'Olympique Marsiglia chiede Borriello - Dopo il fallimento della trattativa che lo avrebbe dovuto portare al Paris Saint-Germain di Leonardo e Pastore, nuova pista francese nelle ultime ore di mercato per Marco Borriello, sulle cui tracce sarebbe ora l'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps. In fila per quest'ultimo, oltre a diverse squadre francesi e inglesi, ci sarebbe anche il Genoa. Se si riuscirà a liberare dello stipendio di 300.000 euro mensili di Gignac, l'OM avrà via libera per provare a prendere un centravanti in Italia. Insieme a Gilardino e Amauri, secondo France Football, fra le richieste di Deschamps è entrato nelle ultime ore anche il centravanti che la società giallorossa sta cercando di piazzare dopo aver preso Osvaldo. Ma l'attaccante giallorosso nega e risponde: "Resto alla Roma".

Ore 11.30, enigma Balotelli - La scheda di Mario Balotelli sparisce dal sito del Manchester City... qualche ora di black out ma poi ricompare regolarmente. I tifosi del Milan hanno vissuto momenti di illusione.

Ore 11, Pjanic alla Roma - Miralem Pjanic giocherà la stagione 2011-2012 con la maglia della Roma. Il sito del quotidiano francese "L'Equipe" spiega che il club giallorosso e il Lione hanno raggiunto un'intesa per una cifra che si aggira tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Manca solo la firma del giocatore che dovrebbe arrivare oggi, anche se, secondo quanto riportato da "L'Equipe", il centrocampista bosniaco, classe 1990, e la Roma stanno ancora trattando sull'ingaggio.

Ore 10.30, affare Kucka-Viviano -
E' stato ufficializzato lo scambio di comproprietà tra il Genoa e l'Inter per il centrocampista slovacco Juraj Kucka e il portiere Emiliano Viviano. Kucka, attualmente in forza ai rossoblù, ha firmato con i nerazzurri un contratto sino al 30 giugno 2016 ma continuerà a vestire la maglia del Genoa. Stessa situazione per Viviano, portiere della nazionale e fermo per un grave infortunio, che proseguirà la terapia riabilitativa a Milano. In base agli accordi sottoscritti il Genoa ha prelevato la compartecipazione di Viviano e contestualmente ha ceduto quella di Kucka con la formula del prestito. La società del presidente Preziosi ha inoltre depositato il contratto del centrocampista cileno, l'ultima stagione al Colo Colo, Cristobal Jorquera, che arriva a Genova con la formula del prestito dal Lugano, società controllata da Preziosi.
Ore 9.01, l'Inter su Palacio - Attivissimo l'Inter, che nonostante il colpo Forlan è alla ricerca di nuove leve per la squadra di Gian Piero Gasperini. E l'ultima possibilità del mercato nerazzurro è Rodrigo Palacio. Anche se Moratti ha affermato che "E' possibile che il nostro mercato sia chiuso qui", l'ultimo vero colpo potrebbe essere proprio quello che porta all'esterno del Genoa. Penultimo giorno di mercato trascorso senza affanni negli uffici dei dirigenti nerazzurri, con forse qualche colpo di coda finale. Ieri unica formalizzazione quella dell'uruguaiano ex Atletico Madrid, con Diego Forlan che ha firmato un contratto biennale.

Commenta gli ultimi botti di mercato sul forum!

Tutti i siti Sky