Caricamento in corso...
21 dicembre 2011

Beckham alla corte di Leo: sarà il più ricco di Francia

print-icon
dav

David Beckham e Leonardo si ritroveranno dopo l'esperienza al Milan (Getty)

Con uno stipendio annuo di circa 4,3 milioni di euro netti, David Beckham diventerebbe non solo il calciatore più pagato della Ligue 1, ma anche l'uomo più facoltoso del Paese. Il suo passaggio al Psg è dato per certo dai quotidiani Le Parisien ed Equipe

FOTO: Maestro Beckham, lezione di calcio ai bambini filippini - Galaxy campioni: gli scatti della festa - La mano di Becks è tutta per Harper - Sofia, spiaggia e curve. Quante bollicine per Beckham

David Beckham avrebbe detto sì al Paris Saint Germain, secondo quanto scrive il quotidiano francese Le Parisien sulla sua prima pagina di oggi. La star del calcio inglese avrebbe accettato un contratto per 800 mila euro lordi al mese per 18 mesi a partire da gennaio.

Con uno stipendio annuo di circa 4,3 milioni di euro netti, David Beckham diventerebbe non solo il calciatore più pagato della Ligue 1, ma anche l'uomo più ricco di Francia. E' la radio RTL ad aver fatto i conti. Beckham guadagnerà più di Yoann Gourcuff che, al Lione, prende uno stipendio lordo mensile di poco più di 500 mila euro, meno degli 800 mila lordi promessi a Beckham. Neanche uomini d'affari come Bernard Arnault e Carlos Ghosn guadagnano altrettanto, sostiene RTL. Beckham sarà persino più ricco di Yannick Noah, il cantante (ed ex tennista) che vende più album in Francia e il cui reddito annuo si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro netti. A 2 milioni di euro annui si ferma invece l'attrice francese più gettonata, ovvero Marion Cotillard. 

Le indiscrezioni sul possibile passaggio di Beckham al Psg si susseguono ormai da settimane. Sin da quando, a settembre, il direttore sportivo della squadra parigina, Leonardo, aveva affermato: "La porta è aperta, è il più grande calciatore, un marchio, una star". A 36 anni, lo "Spice boy" deve prendere una decisione sul futuro della sua carriera ora che il suo contratto con il Los Angeles Galaxy sta per scadere. Per Le Parisien non ci sono dubbi che Beckham abbia preferito Parigi alla California. Anche il quotidiano sportivo francese L'Equipe conferma: "Tranne un improbabile ribaltamento della situazione, il centrocampista britannico firmerà a inizio gennaio un contratto di 18 mesi con il Psg prima di raggiungere i suoi compagni di squadra in stage nel Qatar".

Beckham al Psg: operazione solo pubblicitaria? Dite la vostra nel forum

Tutti i siti Sky