Caricamento in corso...
22 dicembre 2011

Milan, Tevez si avvicina. Napoli aspetta Edu Vargas

print-icon
tev

I tifosi del Manchester City si sono ben abituati all'idea di fare a meno di Tevez (foto getty)

Il blitz dei rossoneri a Londra non è bastato a chiudere la trattativa con il Manchester City per l'Apache: le parti si sono aggiornate a dopo Natale ma Braida è ottimista. L'Inter stringe per Juan Jesus. Juve: scambio Quagliarella-Borriello?

Continua la telenovela Milan-Tevez. I dirigenti rossoneri stanno cercando di stringere con il Manchester City per l'attaccante argentino. Da ciò che è emerso gli inglesi avrebbero accettato di privarsi del giocatore cedendolo in prestito (trattandosi di prestito oneroso fissato per 3 milioni di euro) ma la loro richiesta  implicherebbe un obbligo di riscatto a giugno (a 20 milioni di euro) da cui il Milan non vuole dipendere. I rossoneri lottano quindi per ottenere l'Apache in prestito con diritto di riscatto.

Dalla Spagna invece viene dato per certo il trasferimento a Milanello da luglio di Keita: il maliano del Barcellona è in scadenza di contratto. I suoi procuratori avrebbero già raggiunto un accordo di massima con Adriano Galliani. Il Milan, secondo fonti portoghesi, avrebbe cercato di garantirsi un'alternativa per l'attacco (sempre che non abbia già preso Maxi Lopez dal Catania) andando a contattare Hulk del Porto, ma sull'attaccante brasiliano con trascorsi giapponesi è arrivato prima il Paris St. Germain, vicinissimo al giocatore.

Sulla sponda nerazzurra le notizie arrivano dal Brasile. Gli emissari di Moratti stanno cercando di stringere con l'Internacional di Porto Alegre per il difensore Juan Jesus, ma il fatto che il cartellino del calciatore sia stato ceduto al suo agente Giuliano Bertolucci sta rallentando la trattativa. Tiago Dark, avvocato che cura gli interessi di Paulinho, conferma invece i contatti con la Milano interista, ma il problema principale è che il suo assistito vuole giocare la Libertadores con il Corinthians e quindi è disposto a trasferirsi solo da luglio. In Brasile si dice anche che l'Inter voglia offrire 30 milioni di euro al San Paolo (che oggi ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno Bruno Cortes) per il gioiello Lucas, ma a Milano la notizia non trova per ora conferme.

L'agente Fifa Sabatino Durante, che ha seguito a lungo (inizialmente per conto dell'Inter) Eduardo Vargas, conferma che l'attaccante cileno è ormai del Napoli. "Lo hanno soffiato a Manchester City e Chelsea - conferma Durante, ottimo conoscitore del calcio del Cile.
Da parte della Roma, invece, c'è stato solo un sondaggio. Comunque complimenti al Napoli, perché Vargas è fortissimo. Secondo me è meglio di Lavezzi e Cavani". Lo stesso Durante è uno dei procuratori di Bruno Uvini, difensore centrale e capitano della nazionale brasiliana campione del mondo under 20. Per questo giocatore aveva avuto contatti con Walter Sabatini, assieme al quale Durante ha lavorato al Perugia ai tempi di Gaucci, ma la richiesta del San Paolo di 5 milioni di euro è stata ritenuto troppo alta a Trigoria. La Juve sta verificando se è possibile arrivare a Bocchetti, attualmente al Rubin Kazan, per rinforzare la difesa. In uscita c'è Amauri, per il quale oggi sia il presidente del Genoa Enrico Preziosi che il neo-tecnico dei rossoblù Pasquale Marino hanno confermato l'interessamento, visto che per i liguri è sfumata la pista Pizarro (quello del Werder Brema). Iaquinta alla Fiorentina potrebbe essere un'altra possibilità, mentre con la Roma si lavora ad un possibile scambio Quagliarella-Borriello.

Chi farà il mercato migliore? Intervieni nel forum del calciomercato!

Tutti i siti Sky