Caricamento in corso...
13 gennaio 2012

Fiorentina, caccia alla punta: in ballo non c'è solo Amauri

print-icon

L'italo-brasiliano non è l'unico obiettivo dei viola, alla ricerca dell'erede di Gilardino passato al Genoa: sotto osservazione El Hamdaoui dell'Ajax e Chamakh dell'Arsenal. Behrami non si muove da Firenze, il Palermo si assicura Viviano. IL VIDEO

#sefossipresidente: twitta i tuoi desideri di calciomercato

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

Dopo Alberto Gilardino per 8 milioni di euro al Genoa, la Fiorentina ha ceduto un altro giocatore: si tratta del ventiduenne centrocampista Marco Romizi che si è trasferito al Bari in comproprietà. Sembra inoltre imminente anche un'altra partenza, quella dell'attaccante uruguaiano Santiago Silva: il Boca Juniors continua a professarsi fiducioso tanto da parlare di accordo ormai raggiunto anche se al momento manca l'ufficialità. A proposito di attaccanti, cresce l'attesa: il club viola continua a tenere aperte più piste, su tutte quella che porta allo juventino Amauri ma anche quelle che conducono al El Hamdaoui dell'Ajax (i dirigenti della società olandese hanno confermato l'interesse viola) e a Chamakh dell'Arsenal. In tal senso, a meno di un'accelerata in queste ore, tutto sembra rinviato alla prossima settimana. Per quanto riguarda Behrami, finito nel mirino della Juventus, la Fiorentina lo considera uno degli intoccabili della squadra insieme a Jovetic e Nastasic.

Intanto la Fiorentina, dopo la delusione per l'uscita dalla Coppa Italia pur mitigata dal buon tempo giocato all'Olimpico con una formazione molto giovane, si sta preparando per la gara casalinga con il Lecce. Parola d'ordine: guai sottovalutare i pugliesi anche se sono ultimi in classifica. "Non troveremo un avversario rassegnato - ha detto il club manager viola Vincenzo Guerini - Sarà una sfida chiave per noi, puntiamo a dare continuita' alla vittoria di Novara e a conquistare sempre più i tifosi. Se giocheremo da Fiorentina non ci saranno problemi".

Il Palermo comunica, sul proprio sito online, di avere acquistato in compartecipazione con l'Inter, Emiliano Viviano. Il portiere, che ha scelto la maglia numero 1, ha firmato un contratto che lo legherà al club di Zamparini fino al 30 giugno 2016. Il Palermo, infine, ha ceduto a titolo definitivo il calciatore Cesare Bovo al Genoa, club che deteneva parte del cartellino di Viviano.


Commenta l'articolo nel Forum del Calciomercato

Tutti i siti Sky