Caricamento in corso...
24 maggio 2012

Conte, ecco la firma: "Apriamo un ciclo". Roma: torna Zeman?

print-icon

Il tecnico della Juve rinnova fino al 2015 e dice: "Rinforziamoci per l'Europa". Per la panchina giallorossa può esserci un clamoroso ritorno del boemo, dopo la promozione a Pescara. Giovinco piace all'Inter, ma Ghilardi stoppa: "Per lui Juve o Parma"

JUVENTUS
Conte ha firmato il rinnovo del contratto. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2015. Il tecnico bianconero ha parlato a Juventus Channel: "È un grande attestato di stima, ringrazio la società. L'intenzione è aprire un ciclo: l'anno prossimo dovremo consolidare in Europa quanto di buono è stato fatto".
Ai microfoni di Radio Radio è stato Beppe Marotta a fare il punto sul mercato bianconero. E ha parlato anche di Cavani: "È un giocatore che si inserirebbe bene, ma è del Napoli e De Laurentiis fa bene a tenerselo stretto". Dopo aver smentito l'interesse per Drogba, Marotta è tornato a parlare della comproprietà di Giovinco: "Presto ci incontreremo con il Parma per per risolvere la questione". Confermato l'interesse per Verratti. Il pescarese - dice Marotta - "è destinato a diventare un calciatore di livello, ma ha bisogno di crescere gradualmente. Potremmo valutare di lasciarlo a Pescara ancora un anno". La Juve punta forte anche su Destro. "Faremo la nostra corsa, se riusciremo a prenderlo bene, altrimenti gli altri saranno stati più bravi".
A centrocampo, Conte punta su Asamoah e lunedì proseguirà l'assalto al centrocampista dell'Udinese. Si tratta con il Cesena per il riscatto di Giaccherini, che piace anche al Wolfsburg, mentre per Borriello "dobbiamo valutare tante cose", dice Marotta. "Il riscatto costa 8 milioni, un pensiero lo faremo".

INTER

Paulinho è stato protagonista di Corinthians-Vasco segnando anche un gol. C’erano gli osservatori dell'Inter in tribuna. I due piani alternativi a Lavezzi per l’Inter sono Borini e Giovinco. A questo proposito il presidente del Parma, Ghirardi, ha detto: "Giovinco credo che finirà o al Parma o alla Juve. Per Borini, impossibile che torni a Parma, vorrei monetizzare".

MILAN
Galliani, a sorpresa, ha presentato il portiere Gabriel.

NAPOLI
Circola con insistenza il nome di Jovetic. Per ora non c'è nulla di concreto, ma a De Laurentiis, che oggi festeggia il compleanno, il giocatore della Fiorentina è sempre piaciuto molto.

ROMA
Borini: oltre che Inter, su di lui anche il Psg. Nessun incontro Montella-Pulvirenti. Si rimanda ancora e intanto spunta la pista-Zeman. Un clamoroso ritorno dell'allenatore boemo sulla panchina giallorossa non è da escludere. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

PALERMO
Miccoli in un'intervista ha detto che, se va via, va all'estero: “Al 50% resto al Palermo se vado via vado all’estero. Devo parlare con Zamparini”.

FIORENTINA
Sempre vivo il nome di Ranieri per la panchina, anche se il romano ha in programma un incontro con il West Bromwich.

UDINESE
Floro Flores su Twitter: "Io e il mio agente a Barcellona dopo una bella chiacchierata, stiamo decidendo il futuro…". Si riferisce a un incontro con il presidente bianconero Gino Pozzo, nella città spagnola.

PARMA
Ghirardi ha confermato che Biabiany resterà e verrà riscattato: c'è già l’accordo con la Sampdoria. Floccari invece è destinato a sparire.

GENOA
Nella notte milanese, Lo Monaco è stato avvistato insieme a De Canio. E' la conferma che il ds ha già trovato l'accordo con Preziosi, anche se per l’annuncio bisogna aspettare ancora qualche giorno. E anche la conferma che De Canio è vicino al rinnovo.

ESTERO
CHELSEA: Secondo il "Sun", Di Matteo sarebbe intenzionato a dire di no all'offerta annuale.
Si pensa a Doumbia per il dopo-Drogba.

DI VAIO
: Ufficiale il passaggio dell'attaccante al Montreal Impact. L'ha annunciato la stessa società canadese sul proprio sito, dove ha definito l'attaccante "uno dei più grandi marcatori della serie A, con 142 gol"

GANSO: Dopo la partita di Copa Libertadores si opera in artroscopia al ginocchio destro. Dovrebbe essere una cosa da poco, 20 o 30 giorni per recuperare, ma è la terza operazione al ginocchio destro per lui.

Tutti i siti Sky