Caricamento in corso...
05 giugno 2012

Isla e Asamoah vicini alla Juve. Inter, Maicon verso l'addio

print-icon

Bianconeri vicinissimi ai due giocatori dell'Udinese. Il difensore nerazzurro tentato dal Chelsea. Galliani tranquillizza i tifosi: "Ibra e Thiago Silva restano al Milan al 99,9%". TUTTE LE TRATTATIVE

JUVENTUS
E' praticamente fatta per Asamoah e Isla. I due giocatori dell'Udinese passerano alla Juve in comproprietà con diritto di riscatto in favore dei bianconeri (15 milioni per le due metà). L'accordo è stato raggiunto in una riunione svoltasi a Torino.
Si continua a lavorare per il francese Pogba, centrocampista classe '93 in scadenza con il Manchester United.
Per la fascia sinistra l'idea è Adriano, chiuso al Barcellona dall'arrivo proprio di Jordi Alba. Pare ci sia stato già l'incontro fra Paratici - responsabile dell'area tecnica bianconera - e l'agente del giocatore.

INTER
Maicon si allontana dall'Inter: il suo procuratore ha ammesso che il matrimonio è destinato a concludersi. Sul difensore nerazzurro c'è l'interesse di molti club, ma il Chelsea è in pole position.
Destro rimane l’obiettivo numero uno. L’Inter è in vantaggio per la metà senese del cartellino e aspetta di vedere come andrà a finire la comproprietà con il Genoa. Smentito l'interesse per Bojan e Jovetic, per Lucas è tutto fermo all’offerta di 18 milioni e la situazione è complicata. Più facili le piste che portano a Giovinco, Gomez o Ramirez.
Piace anche Borini, ma anche in questo caso bisogna vedere come va a finire la comproprietà tra Roma e Parma.
Per la difesa, Andreolli è vicinissimo. Possibile che si chiuda per 3 milioni anche se il Chievo ne vorrebbe 5. Offerta anche per Silvestre: 5 milioni più due giocatori in comproprietà. Il Palermo ne vuole 8 milioni più un giocatore.
Piacciono Isla (molto più vicino alla Juve) e De Jong, ma per il centrocampo c'è anche un "mister X", che dovrebbe essere comunitario.
In uscita. Per Pazzini ci sono offerte, ma l’Inter non vuole cederlo a meno di 10 milioni. Per Sneijder si valutano eventuali offerte. Chivu dovrebbe rinnovare, anche Ranocchia è in procinto di restare. Lucio tratta col Fenerbahce, ma non c’è accordo sull’ingaggio.

MILAN
E' finalmente arrivata una risposta sull'offerta del Psg su Ibrahimovic rilanciata da France Press. E' Adriano Galliani a parlare e lo fa con una dichiarazione secca: "Ibrahimovic e Thiago Silva al 99,9% resteranno al Milan". L'ad rossonero era atterrato all'aeroporto di Malpensa in arrivo da Tunisi, dopo alcuni giorni passati a bordo della nave che ha ospitato la Crociera Rossonera nel Mediterraneo. E su Thiago Silva ha parlato anche Freixa, portavoce del Barcellona, che ha dichiarato che il rossonero "potrebbe non essere la priorità. Molti giocatori vogliono venire qui, ma non confermiamo nessun interesse".
In casa rossonera bisogna però registrare, tra i movimenti in uscita quello di Didac Vilà, che piace al Valencia per sostituire Jordi Alba destinato al Barcellona.

FIORENTINA

I viola hanno perfezionato l'acquisto a titolo definitivo del difensore egiziano Ahmed Hegazy, 21 anni, dell'Ismaily Sporting Club. L'operazione relativa al giocatore, che è soprannominato in patria il 'Nesta d'Egitto' e ha già esordito nella Nazionale maggiore, era già stata avviata tempo dall'ex responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino.
Manca solo la firma per Facundo Roncaglia, difensore classe '87 del Boca Juniors. Come portiere piace Rosati del Napoli.

ROMA
Oggi è il gran giorno di Zeman, di ritorno dopo 13 anni.
La difesa è da rifondare: scaduta l'opzione di riscatto per Kjaer, si parla di Benatia e Astori. Intanto però dal Brasile confermano la trattativa per Leandro Castan, che dovrebbe arrivare a Roma dopo la Copa Libertadores.

NAPOLI
Insigne è conteso da tre squadre italiane, una francese e due inglesi, tra cui l'Arsenal. Lui vorrebbe restare a Pescara (con Ferrara?) e intanto a breve avrà l'adeguamento del contratto.
Se parte Dossena, per la fascia sinistra piacciono Cissokho del Lione e Baines dell'Everton.
Circola anche il nome di Tymoschuck, svincolato dal Bayern Monaco, ma non ci sono conferme.

PALERMO
In arrivo Brienza da Siena, per 1,4 milioni di euro.
Derby con il Catania per De Luca: il Varese chiede 1,5 milioni per la metà del cartellino

GENOA
E' assalto per Verratti. Pronti 10 milioni più i prestiti di Tachsidis e Alhassan.
Per l'attacco spunta l’idea Rolando Bianchi, giocatore che Lo Monaco voleva già a Catania. Soprattutto se Gilardino parte (al Monaco?) si può fare e c’è stato già incontro con il Torino, in cui si è parlato anche di Meggiorini (rinnovo della comproprietà?)
Potrebbe arrivare anche Rossettini, ma tutto dipende dalla comproprietà di Destro.

TORINO
Incontro con l’Udinese per Barreto.
Si aspetta la decisione di Montella su Cerci, altro obiettivo granata.

CATANIA
Liberato Montella, il favoito per la panchina etnea è Serena dello Spezia, ma c'è sempre in ballo Maran, specie se il Varese non sale in serie A.

UDINESE
Piace Marius Gaman, difensore romeno dell’Astra Ploiesti, classe '89: costa 2,5 milioni.

PESCARA
Per la panchina sempre favorito Ciro Ferrara, ma si deve liberare dall’Under 21. Così nelle prossime ore ci sarà forse un incontro con Gasperini. Obiettivi Seculin (portiere della Fiorentina) e Moras (difensore del Cesena).

PARMA
Si tratta per il ritorno di Marchionni, in scadenza con la Fiorentina. C'è da battere la concorrenza di Sampdoria (se sale in serie A) e Monaco.

ESTERO
Ronaldinho presentato dall’Atletico Mineiro, a tempo di record dopo la rottura col Flamengo.
Ufficiale Hazard al Chelsea.
Il Manchester United risponde assicurandosi il centrocampista del Borussia Dortmund e della nazionale giapponese Shinji Kagawa.
L'Anzhi cerca un attaccante: per ora il favorito è Nani del Manchester United.
Shevchenko annuncia: "Non ho ancora deciso il resto della mia carriera di club. Ho diverse offerte, ma devo ancora decidere qual è la più interessante".

Tutti i siti Sky