Caricamento in corso...
12 giugno 2012

Milan, Dedè il sostituto di Thiago. Inter su "Papu" Gomez

print-icon

Mentre continua il tormentone sull'addio del brasiliano , i rossoneri avrebbero già trovato il sostituto: si tratta del centrale del Vasco da Gama. I nerazzurri ci riprovano per il fantasista del Catania. Per la panchina della Samp spunta Pochettino

E' appena cominciato il tormentone Thiago Silva destinato, con molte probabilità, a vestire la maglia del Psg nella prossima stagione. Il Milan ha già pronto il sostituto. La Juve continua a fare piccoli passi in avanti per Van Persie. Sul fronte allenatori tocca alla Samp che non ha ancora deciso se confermare Iachini. L'alternativa è Pochettino. Ederson è della Lazio, manca solo la firma.

MILAN
I rossoneri e il Psg hanno fatto sapere, informalmente, che la trattativa per il Thiago Silva è iniziata. L'offerta è tra i 40-50 milioni, ma più vicina ai 50, mentre per il giocatore è pronto un contratto con ingaggio vicino ai 10 milioni all'anno. Il giocatore non ha ancora effettuato le visite mediche ma il Milan si è già fiondato sulla possibile alternativa: Dedè, gigante del Vasco da Gama. Il Milan offre 12 milioni più bonus, i brasiliani ne vogliono 18. al giocatore 4 anni di contratto. Dalla Spagna, fonte Mundo Deportivo, arriva la notizia di un interessamento dei rossoneri per il ventenne centrocampista del Barcellona B Sergi Roberto che è in scadenza 2015. Su Thiago Silva è intervenuto il dg del Milan ariedo Braida che ha voluto precisare: "State tranquilli, Thiago non lo vendiamo"

JUVE
I bianconeri mantengono continui contatti con l'entourage di Van Persie. Ci si muove, continuamente, ma senza fretta. Novità dall'Inghilterra, dove scrivono che Giroud (attaccante del Montpellier è stato contattato dall'Arsenal. Dovesse arrivare alla corte di Wenger potrebbe avvicinare ancora un po' Van Persie alla Juve. L'incontro con il Parma per Giovinco è fissato per giovedi dopo l'assemblea di Lega. In uscita: Elia piace anche allo Shalke04 che però offre poco, Krasic oltre al Marsiglia c'è il ritorno di fiamma della Lazio. Possibile incontro con l'Atalanta per Gabbiadini, mercoledì con il Pescara per Verratti.

INTER
L'offerta per Silvestre è questa: 4 milioni cash pù l'altra metà del cartellino di Viviano. Il Palermo ha preso tempo percé l'offerta non convince al momento. E poi starebbe aspettando un rilancio da parte del Milan, soprattutto se cede Thiago Silva. Questione Mudingayi: Inter davanti (continua a lavorarci anche il Napoli, Milan più defilato). Il Bologna lo valuta 1,7 mln. Il nome che torna d’attualità è quello di "Papu" Gomez del Catania viste le difficoltà per Lucas e per Oscar. Handanovic si sta avvicinando all'Inter, il ragazzo vuole avere la possibilità di giocare in un grande club.

ROMA

Proposti Azpilicueta (basco che gioca nel Marsiglia) esterno destro 22 anni, scadenza contratto 2014 e Pizsczek (polacco del Borussia Dortmund) 27 anni, scadenza contratto 2016 (era stato proposto anche all'Inter).

SAMPDORIA
La Samp deve discutere con Iachini per capire se andare avanti insieme o meno. Se le cose non dovessero andare bene la pazza idea di Sensibile sarebbe quella di puntare su Mauricio Pochettino allenatore argentino che ha ancora 2 anni di contratto con l'Espanyol. Ha 40 anni, ne parlano come il migliore allenatore che ci sia attualmente in Spagna.

LAZIO
"Ederson è della Lazio, entro una settimana sarà tutto fatto. Il passaporto comunitario? Questione di giorni". Queste le parole di Antonio Caliendo, procuratore di Ederson, ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport durante la trasmissione '1900  Laziali Doc'.

VARESE
La società lombarda ha ufficializzato l'ingaggio come allenatore di Fabrizio Castori. Il tecnico ex Cesena e Ascoli sostituisce Rolando Maran, passato al Catania.

BOLOGNA
Rinnovate le comproprietà di Frederik Sorensen e Saphir Taider con la Juventus. I due resteranno in rossoblù.

Tutti i siti Sky