Caricamento in corso...
17 giugno 2012

Del Piero, suggestione Flamengo. E la Samp insegue Benitez

print-icon

Pinturicchio sta seriamente valutando l'idea di giocare al Maracanà: erediterebbe la maglia numero 10 di Zico. I blucerchiati a caccia dello spagnolo per la panchina: trattativa difficile. Lucio resta per ora all'Inter, Roma-Borini a rischio buste

Continua il corteggiamento della Juve su Verratti: si valuta con il Pescara se pagarne la metà o prendere la stessa metà però in prestito. Lucio non ha trovato nessun accordo all'estero e resta al momento all'INter. Maxi Lopez manda messaggi d'amore a Donadoni: non rientra più nei piani del Catania, possibile giochi al Tardini il prossimo anno. I gialloblu non mollano su Giovinco: dalla sua cessione vogliono monetizzare. Rischio-buste per Borini e Diamanti. In Inghliterra danno per fatto Villas Boas al Tottenham.

MILAN -
Maxi Lopez a Sky Sport 24: "Galliani è stato chiaro, tifo Milan e mi fa piacere il corteggiamento di Donadoni. Italia o estero? Preferirei rimanere in Italia. Il Catania mi ha detto che non rientro nei loro piani". Nella conferenza stampa di Kiev dopo la sconfitta contro l'Inghilterra della Svezia, che ha sancito l'eliminazione degli scandinavi da Euro 2012, Ibrahimovic rassicura i suoi tifosi in merito alle voci su un suo possibile trasferimento: "ho ancora due anni di contratto col Milan".
Intanto Allegri commenta l'esito della telenovela Thiago Silva: "Un regalo per tutti i milanisti".

JUVENTUS - L'Arsenal ha fissato il prezzo per Van Persie: 30 milioni di sterline. Marotta da Capri a tutto tondo sui bianconeri: "Verratti è un giovane di talento. Riguardo Giovinco non capisco come l’Inter e il ds Ausilio si possano essere intromessi nella trattativa con il Parma. Cerchiamo cerchiamo un top player, Conte è il nostro valore in più". Capitolo Verratti: lunedì cda del Pescara per analizzare formula e proposta Juve: prendere metà o prestito con obbligo di riscatto della metà, in ogni caso la Juve non darà mai 5 milioni cash. La proposta sarà 3 milioni circa più metà Bouy o Cisbah più prestito Martinez (pagando anche parte dello stipendio). Martedì a Milano nuovo incontro Juve-Pescara. In Spagna scrivono che Malaga e Valencia sono interessati a Pazienza. C’è l'interesse anche del Wolfsburg. Si continua a lavorare su Peluso, che però piace anche a Napoli e Lazio. Per Del Piero c’è l’offerta del Flamengo che lo alletta particolarmente. I contatti proseguono ma non c’è ancora una trattativa ufficiale. Nei prossimi giorni, forse già domani ci sarà riunione della dirigenza del Flamengo per concordare la strategia. Se daranno l’ok faranno un’offerta ufficiale a Del Piero che nel Flamengo potrebbe vestire la maglia numero dieci che fu di Zico. Malaga e Arsenal piste meno calde e c’è anche l’interesse dell’Al Nasr (la squadra di Zenga).

INTER - Per Lucio situazione molto complessa: non si sono create le condizioni perché il giocatore accettasse San Paolo o Galatasaray e allora al momento rimane all’Inter, nonostante le parti avessero deciso di rescindere il contratto alla fine della stagione. Paulinho piace, lui ha detto no al Cska Mosca (8 mln di euro l’offerta) e aspetta l’Inter: intanto, mentre gioca con il Corinthians la Libertadores, il Valencia è passato in pole per la corsa al centrocampista ‘88

ROMA - Riscattata la metà di Florenzi dal Crotone per 250mila euro. A Zeman piace e vorrebbe tenerlo ma la Roma non ha un controriscatto e il Crotone ha chiesto 1,5 milioni per la sua metà. Borini sta pensando di non firmare il rinnovo della comproprietà tra Roma e Parma che avevano deciso di accordarsi così. Quindi si rischia seriamente di finire alle buste. Il Parma non ha i soldi (circa 4,5) per vincere alle buste ma probabilmente un club alle spalle (sondaggi di Inter e Psg) disposto a finanziare il Parma. La Roma avvisata di questa situazione dice di non temere le buste ("si fanno male"), ma a questo punto tutto può succedere se le parti non si mettono d'accordo prima del 22

LAZIO - Richiesta informazioni del Bayer Leverkusen per Alvaro Gonzalez. Lotito chiede 4 milioni.

PARMA - Leornardi a SkySport24: “Se la Juventus vuole Giovinco deve sapere che la valutazione è quella di un grande giocatore. Sento che la Juve non può arrivare a offrire un tot oppure è disposta a girare giocatori al Parma. Noi vogliamo monetizzare, anche perché il giocatore piace a tanti. Ci incontreremo prossima settimana”. Interessa Domizzi, ci sono stati dei contatti telefonici ma ancora non è iniziata trattativa vera e propria.

SAMPDORIA - Sogno Benitez per la panchina: lunedì incontro confermato all’estero. Operazione difficilissima per target squadra e ingaggio, ma i dirigenti ci proveranno comunque. L’alternativa è Giampaolo. Umberto Marino dopo 11 anni lascia la Samp farà il segretario generale all’Inter.

CATANIA - Enzo Biato è il nuovo preparatore dei portieri: contratto iennale. Si lavora anche per la comproprietà di Frison.

CHIEVO - Leandro Greco va al Chievo in comproprietà in cambio del cartellino di Tallo.

SIENA - Antonelli tra lunedì e martedì sarà ufficializzato come nuovo ds. Priorità assoluta riscattare la metà di Destro. Non è un problema di soldi, sembra che la banca non volesse finanziare e invece avranno 1,3 milioni di euro per riscattare la metà dal Genoa e poi parlare con le società interessate. Secondo passo la scelta dell’allenatore: Cosmi, Mangia, Bisoli ma c’è anche Iachini. La comproprietà di Bolzoni (a metà con il Genoa) verrà rinnovata.

BOLOGNA - Per Diamanti si andrà alle buste col Brescia. Interessa anche a Zenit e Shaktar Su Gillet verrà fatta dal Torino un’offerta ufficiale al ribasso.

TORINO - Si continua a lavorare su Barreto.

SASSUOLO - Entro poche ore l’ufficialità di Di Francesco.


ESTERO

In Inghilterra dicono che Villas Boas ha trovato accordo con il Tottenham.

Emery, nuovo allenatore del Cska, pesca nel Barcellona: piace Afellay ma anche Felipe Melo della Juve.

Tutti i siti Sky