Caricamento in corso...
02 luglio 2012

Amauri torna a Parma. Ferrara nuovo allenatore della Samp

print-icon

L'italo-brasiliano firma un biennale con opzione per il terzo anno. L'ex tecnico dell'Under 21 sostituisce Iachini, Zola verso la panchina del Watford. Lucio-Juve si fa. Thiago Silva rinnova con il Milan . Galliani: "Ibra resta al 100%"

La Juventus, che sta per definire il passaggio in bianconero di Lucio, ufficializza gli acquisti di Isla e Asamoah. La Roma accoglie José Rodolfo Pires Ribeiro, detto Dodò. Ciro Ferrara sarà il nuovo allenatore della Samp, Zola allenerà il Watford di Pozzo. Thiago Silva rinnova con il Milan fino al 2017.

Milan, Thiago Silva rinnova -
Thiago Silva ha prolungato il suo contratto con il Milan fino al 2017: 6 milioni di euro a stagione più bonus. Galliani ha poi ribadito: "Ibra resterà al Milan al 100%"

Balotelli al Gubbio? - Il Gubbio calcio potrebbe avere il suo Balotelli. Il club umbro, che giocherà in prima divisione di Lega Pro, ha annunciato infatti che Enock Balotelli, fratello minore di Mario, sarà in ritiro con la squadra allenata da Andrea Sottil. Balotelli junior, nato nel 1993, è anche lui un attaccante. Vive in Lombardia, dove ha maturato qualche esperienza facendo la spola con l'Inghilterra per provare con le giovanili dello Stoke City, club della Premier league. Il direttore sportivo del Gubbio, Stefano Giammarioli, ha spiegato che "il giovane Balotelli sarà aggregato alla prima squadra per il ritiro pre campionato e dopo un periodo di prova verra' deciso se tesserarlo".

Il Pocho a Parigi - Ezequiel Lavezzi è ufficialmente un calciatore del Paris Saint Germain. E' costato 30 milioni di euro comprensivi già dei bonus. Il Pocho, che ieri su richiesta di un tifoso ha posato per l'ultima volta con sciarpa del Napoli a Parigi (VIDEO), ha salutato i tifosi azzurri con una lettera sul proprio sito. I francesi, intanto, sfumato Thiago Silva, puntano John Terry e pensano a Verratti.

Lazio, Ederson firma un quinquennale - La Lazio ufficializza l'ingaggio di Ederson, 26enne centrocampista brasiliano proveniente dal Lione. "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Ederson Honorato Campos per le prossime 5 stagioni sportive", si legge sul sito del club biancoceleste.

Sampdoria
- Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo le parole del  presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, che di fatto hanno liberato l'ormai ex tecnico dall'Under 21, è arrivata l'ufficializzazione dell'accordo con i liguri. 

Il Watford a Zola
- Giampaolo Pozzo, neo proprietario del club inglese, ha annunciato che sarà Gianfranco Zola a guidare il club inglese nella prossima stagione. "Stiamo trattando con Zola e sono fiducioso sul fatto che troveremo un accordo a breve", ha dichiarato Pozzo a Sky Sport24.

Dodò giallorosso
- Il ventenne esterno sinistro brasiliano, nuovo acquisto della Roma, è nella capitale. Il riccioluto difensore, grande promessa del calcio carioca, è sbarcato poco prima delle otto all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea Alitalia da S.Paolo. Occhiali neri, giubbottino nero e pantaloni blu, zainetto, Dodò è stato accolto dal team manager giallorosso Antonio Tempestilli. Il neogiallorosso ha lasciato lo scalo romano diretto alla capitale in auto intorno alle 8,30. I giallorossi sempre più vicini a Tatchidis.

Juve-Lucio, si fa - Potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del difensore brasiliano Lucio alla Juventus. Per l'ex interista è pronto un biennale. Parti molto vicine:  il giocatore chiede 2,5 milioni più bonus, la Juve offre 2,3 milioni più bonus. Ma il club biancnero continua a seguire da vicino molti giovani: mercoledì possibile un altro incontro con l'Atalanta per Gabbiadini e con il Brescia per El Kaddouri.

Un'idea per Mazzarri
- Al Napoli piace molto Valon Behrami della Fiorentina. Il centrocampista svizzero classe '85, è con i viola dall'inizio della stagione 2011-2012. Un altro nome che circola è quello di Schelotto.

Riecco Amauri
- L'attaccate brasiliano ha firmato per il Parma. Si tratta di un ritorno e stavolta non con la formula del prestito: biennale per l'ex Juventus. Il Parma ha anche ufficializzato l'arrivo di Belfodil dal Lione.

Cagliari - Daniele Dessena
, classe 1987, è a titolo definitivo, un giocatore del Cagliari. L'accordo per il suo trasferimento dalla Sampdoria è stato sottoscritto in mattinata tra le due società. Lo ha reso noto il club rossoblù.

E all'estero...
- Dopo tre stagioni Didier Deschamps ha lasciato l'incarico di allenatore dell'Olympique Marsiglia. A ufficializzare l'addio è stato il club provenzale in un comunicato congiunto con il tecnico in cui si spiega che è stato "concordato" di non proseguire la collaborazione per la stagione 2012/2013. Secondo la radio e il sito on line RMC-Sport, però, Didier Deschamps, ha rifiutato di diventare il ct della nazionale. L'ex capitano del Bleus è stato sondato dal presidente della Federazione, Noel Le Graet, attraverso il suo vice, Guy Stephan. Deschamps gli avrebbe detto di non voler prendere il posto del suo ex compagno di nazionale Laurent Blanc, tenuto conto delle circostanze nelle quali quest'ultimi ha lasciato l'incarico sabato scorso. Blanc, dopo due anni sulla panchina della nazionale, non ha accettato le condizioni di Le Graet, in particolare la riduzione del suo staff e lo stipendio di alcuni dei componenti dello staff stesso.

Tutti i siti Sky