Caricamento in corso...
06 luglio 2012

Cagliari, arriva Avelar. Viviano e Della Rocca a Firenze

print-icon

Il viaggio in Ucraina di Cellino per portare in Sardegna l'esterno brasiliano del Karpaty è andato a buon fine. In uscita Astori: vicino l'accordo con lo Spartak. Si attiva la Fiorentina, che chiude un doppio prestito con il Palermo

Cagliari-Avelar, è fatta - Cellino è volato in Ucraina per Danilo Avelar e il blitz ha portato i suoi frutti. La trattativa con il Karpaty per portare in Sardegna l'esterno brasiliano può dirsi conclusa. Mancano dei dettagli ma la fumata bianca dovrebbe arrivare presto.
Novità anche su Astori: un ripensamento del presidente aveva rallentato la trattativa con lo Spartak, ma il giocatore ha sostenuto le visite mediche a Monaco di Baviera, segno che l'operazione non è saltata. Nella prossima settimana è previsto un viaggio in Russia per cercare di chiuderla.

Fiorentina, si tratta col Palermo -
I viola si sono accordati con il club di Zamparini per portare a Firenze Viviano e Della Rocca. Il portiere e il centrocampista arrivano in prestito.
Per Behrami è un giorno importante perché Pradé ha incontrato il suo agente Ramadani per l’adeguamento del contratto. Il procuratore di Behrami è lo stesso di Jovetic, a cui è stata confermata l’incedibilità, e di Ljajic (che farà le visite mediche con la Fiorentina, partirà in ritiro ma andrà sicuramente via).

Nesta giocherà in Canada - Alessandro Nesta giocherà con il Montreal Impact: l'annuncio arriva direttamente dalla società canadese che sul suo sito internet ha ufficializzato l'arrivo dell'ex difensore del Milan. Il difensore indosserà la maglia numero 14 ed ha firmato un contratto che lo lega alla società canadese 18 mesi. I dettagli economici dell'accordo non sono stati resi noti, Nesta non avrà lo status di 'giocatore designato', il suo stipendio dunque non inciderà sul salary cap.
Nella Major League, Nesta troverà altri italiani: Di Vaio, Bernardo Corradi (che però è infortunato) e Matteo Ferrari.

Inter, Forlan in Brasile - Mentre Silvestre arriva ufficialmente in prestito dal Palermo, Diego Forlan ha rescisso il contratto e se ne va senza buonuscita: giocherà all’Internacional di Porto Alegre. L'attaccante uruguayano ha superato le visite mediche e firmato un contratto con il club brasiliano fino a luglio 2015. La presentazione avverrà sabato.
Piero Ausilio è in Brasile: ha assistito alla partita fra Corinthians e Boca per vedere soprattutto Paulinho. L'idea è quella di fare un tentativo per intavolare una trattativa e portarlo a casa: il costo dell’operazione è intorno agli otto milioni di euro.
Durante il suo viaggio in Brasile, Piero Ausilio cercherà di capire se ci sono spazi anche per la cessione di Julio Cesar, che non è stato convocato per il ritiro di Pinzolo. Non è da escludere che i nerazzurri facciano anche un sondaggio per Lucas del San Paolo. Incontro con la Samp per Poli: l'Inter ha provato a inserire nell’operazione Pazzini. Alla fine, quindi, la Samp avrebbe offerto 3-4 milioni di euro (più il cartellino di Poli) per prendere l’attaccante. Il problema sarebbe l’ingaggio del Pazzo. Ranocchia ha parlato con il suo entourage. Lui non è contento perché l’arrivo di Silvestre gli sembra come una mancanza di fiducia nei suoi confronti. L’Inter ha chiesto informazioni su Yanga Mbiwa (1989) difensore centrale del Montpellier campione di Francia.

Juve, incontro con El Kaddouri -
E' avvenuto a Milano, col Brescia si continua a parlare nonostante le richieste alte. Si sono visti Paratici e l’agente Striani. Il Milan è pronto a inserirsi nel caso saltasse l'affare. In uscita, Elia potrebbe finire al Werder Brema, Felipe Melo al Galatasaray, Giandonato a Novara o Verona, Krasic in Russia: Zenit o CSKA. Solo sondaggio per Ziegler: Everton, Stoccarda e Fenerbahce.

Confronto Milan-El Shaarawy - L’agente La Florio in sede per parlare di allungamento e leggero ritocco. In più si è discusso anche di Dossena.

Pescara-Verratti, aggiornamenti - Il Pescara è volato a Parigi. Delli Carri e Di Campli sono atterrati ieri sera alle 23 per incontrarsi con Leonardo. Affrontati aspetti economici sia con il Pescara che con il giocatore, sia aspetti tecnici con progetti del Psg su Verratti. L'offerta è di circa 12-13 milioni più 2 di bonus. Al giocatore pronto un quinquennale da 2 mln all’anno. Per Capuano, domani altro incontro con emissari del Monaco, pronto ad offrire 4 mln al Pescara e 900 mila+bonus al giocatore. In attacco la settimana prossima parte emissario per chiudere Munoz (attaccante del Colo Colo): prestito a 300mila con diritto di riscatto a 3,2 mln. Interessa anche Rosenberg del Werder Brema, nazionale svedese.

Napoli su Quintero - Il Napoli sta lavorando insieme al Pescara per portare in Italia Juan Fernando Quintero, centrocampista colombiano che lo scorso anno ha giocatore nell’Atletico Nacional (la stessa squadra di Pabon del Parma, Zuniga e Ibarbo). Siccome il Napoli ora non ha la possibilità di tesserare l’extracomunitario vorrebbe farlo con il Pescara. Ma a questo punto il Pescara, con i soldi di Verratti, vorrebbe prenderlo da solo. Pista più calda con l’Udinese è Cuadrado. Si aspettano evoluzioni per situazione Behrami.

Samp, non solo Pazzini - Piace molto anche Maxi Lopez. E’ stata già fatta una proposta contrattuale al ragazzo (che piace molto anche al Torino). Si sta ragionando su come chiudere l’operazione con il Catania, 5 milioni più un giocatore (Cacciatore o Signori) che Maran ha già avuto a Varese e Vicenza (ma che piacciono anche al Cagliari). Ufficiale Corazza dal Portoguraro: 21 anni, 10 gol. La prossima settimana incontro con gli agenti di Bruno Uvini, 1991, difensore centrale del San Paolo.

La Roma studia Jung - Il giocatore dell’Eintracht Francoforte piace ai giallorossi, che hanno fatto un’offerta per il prestito con diritto di riscatto. L’Enitracht l’ha rifiutata perché è disposta a cedere Jung solo a titolo definitivo (hanno già ricevuto un’offerta da 5 mln di Werder e Bayer Leverkusen). L’Inter qualche giorno fa lo aveva opzionato. Bosingwa è un altro obiettivo: l'agente italiano del giocatore oggi sarà a Riscone per parlare con Sabatini. Uno scoglio può essere ingaggio (Bosingwa chiede un triennale a 3 netti l’anno).
Intanto, la Roma rende noto di aver perfezionato i trasferimenti di Federico Viviani e Alessandro Florenzi. Il primo è stato ceduto in prestito al Padova, con diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo. Per Florenzi, La Roma ha risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione in essere con il Crotone, a fronte di un corrispettivo di 1,25 milioni di euro.

Udinese - Domizzi rinnova fino al 2015, Maicosuel dovrebbe tornare in Italia il 15. In avanti interessano sia Saponara (centrocampista dell'Empoli) e Jonathas (Brescia, 16 gol in B) che costa circa 3,5/4 mln di euro. Entrambi piacciono anche alla Samp. Può tornare calda la pista Wolski (centrocampista polacco, 20 anni) del Legia Varsavia. Piace molto anche Darwin Machis (1993) attaccante del Mineros (squadra venezuelana).

Bologna, su Curci - Gillet ufficiale al Torino (triennale), si tratta con la Roma per Curci. Piccolo infortunio per lui, sabato rientra. Fra gli altri nomi, quello che piace di più all’allenatore è Sorrentino, lunedì è previsto un confronto fra Zanzi e Pioli per prendere una decisione.

Torino, frenatina per Pato Rodriguez -
Trattativa rallentata ad un passo dalla conclusione per inserimento di un fondo di investimenti che vuole acquistare diritti sportivi del calciatore. Tra 24 ore scade proposta ufficiale del Torino (500 mila prestito e 2,5 di riscatto)

Palermo: Pedro al Santos, Miccoli resta. Il Palermo ha ceduto Joao Pedro al Santos, che ha ufficializzato sul proprio sito internet l'acquisto del giocatore che il Palermo aveva prestato al Penarol nella scorsa stagione. Una parte del cartellino del calciatore è stata acquistata dal Deportivo Brasil, ma il Santos ha la possibilità di rilevarlo per intero in futuro. Per l'ex-rosanero contratto fino al 2014. Rimarrà invece in rosa il capitano Fabrizio Miccoli. L'Al Nasr ha infatti rinunciato a pressare per ottenere il bomber dopo il diniego del presidente Maurizio Zamparini.
Ceduto Silvestre, Cetto piace al Valencia. Torna di moda il nome di Canini del Cagliari.

Scambio Chievo-Cesena: Iori in prestito ai romagnoli, in cambio Guana definitivo ai veneti.

Tutti i siti Sky