Caricamento in corso...
31 luglio 2012

Balzaretti verso la Roma. Milan-Yanga Mbiwa, si fa dura

print-icon

In dirittura d'arrivo un altro colpo per i giallorossi: 4,5 milioni al Palermo per il terzino. I rossoneri offrono 6 milioni al Montpellier, che rifuta. Inter, Julio Cesar smentisce le parole di addio

ROMA
Aveva detto: o Palermo o Parigi. Un mese dopo, Federico Balzaretti è in procinto di passare alla Roma. I giallorossi avrebbero chiuso per una cifra vicina ai 4,5 miioni di euro: 3 anni di contratto per il tezino della nazionale. In mattinata il Palermo aveva offerto il prolungamento di contratto al terzino. Era stato lo stesso presidente rosanero, Zamparini, a muoversi per incontrare Balzaretti. Ufficiali le cifre dell'affare Destro: 11,5 milioni per il prestito, 4,5 per il riscatto. A parte le cessioni di Piscitella e Verre. Ben impostata la trattativa che dovrebbe portare José Angel al Benfica. Tutto bloccato per Rosi al Parma. Ha cambiato procuratore: ora è Puccinelli, non più Davide Lippi. L'affare Balzaretti dovrebbe escludere l'arrivo di Torosidis.

MILAN
Altri saluti in casa Milan, che cede i due terzini Taiwo e Didac Vilà. Il nigeriano va in prestito alla Dinamo Kiev (500 mila euro subito, 2 mln per il riscatto), mentre lo spagnolo va al Valencia. Per sostituirli si fa il nome di Andrea Dossena del Napoli ma resta aperta la pista Poulsen, danese dell'Az Alkmaar. L'agenda di Galliani prevede però anche la voce acquisti. Il primo assalto a Yanga-Mbiwa è andato a vuoto: il Montpellier ha rifiutato l'offerta rossonera di 6 milioni di euro, ritenendola troppo bassa. Questione Kakà: venerdì la partenza per New York, l'8 agosto sfida Milan-Real con possibile incontro Perez-Galliani.

INTER
Ufficiale Castaignos al Twente: 6 milioni più bonus. Julio Cesar smentisce le voci di un suo immediato addio all'Inter. Nel pomeriggio erano trapelate dichiarazioni attribuite ad un fantomatico profilo Facebook, che non esiste. "Voglio precisare di non aver rilasciato alcuna dichiarazione riguardante il mio futuro. Smentisco inoltre le frasi apparse su un profilo Facebook che non mi appartiene. Qualora dovessi comunicare qualcosa ai tifosi, ci terrò a farlo io di persona".

JUVENTUS
Roberto Mancini esce allo scoperto: "Ci proveremo per Van Persie perché è un top player, ma non è facile con tutta questa concorrenza". La concorrenza naturalmente è di Juventus e Manchester United. La Juve non molla, continua a pressare il giocatore. Edin Dzeko rimane la pista parallela. Nessuna news su Poli: la Juve non lo molla.
Ziegler potrebbe andare al Rubin: si può lavorare su uno scambio con Bocchetti. Gli altri “candidati” sono Diakité, Andreolli e Peluso.
Per Felipe Melo derby di Mosca: Spartak o Cska. Oggi è arrivato a Torino, si allena con i “partenti”. Se Leali va al Crotone la Juve sta pensando ad un terzo portiere: i nomi sono quelli di Michele Arcari (Brescia) o Christian Puggioni (Chievo).

FIORENTINA
Contatti giornalieri con Pradè per Aquilani. Il giocatore oggi è in Italia e domani tornerà a Liverpool. Le difficoltà (economiche) restano tante. Tra guadagno e costo ipotetico del cartellino. Aquilani ha ancora 2 anni di contratto a 4 mln (o poco più) l’anno. Lui aspettava il Milan, o un grande club, ma passano i giorni e le speranze diminuiscono e per questo la Fiorentina sembra una possibilità concreta.

NAPOLI
Mazzarri a Sky Sport 24: “Vogliamo prendere Balzaretti. Saremmo molto felici se venisse da noi”. Su Gargano: “Voglio gente motivata ma per me lui è stato un giocatore molto importante in questi tre anni a Napoli”.

PALERMO
Tentativo per Peluso, ma al momento la Juve è in vantaggio sia sui rosanero che sulla Lazio. Ceduto Alvarez alla Dinamo Bucarest. Se dovesse cedere Balzaretti l'idea è Del Grosso, che Sannino ha avuto a Siena.

UDINESE
Sta cercando di piazzare il portiere del '93 Wojciech Pawlowsky ed è interessata per il ruolo di secondo portiere a Christian Puggioni del Chievo.

GENOA
Rottura tra Preziosi e Lo Monaco. Probabile ufficialità del divorzio in occasione del Cda. Lo Monaco è già a Messina e i collaboratori (societari e tecnici) sono già di ritorno verso la Sicilia.
Interessa Nicolas Campana, portiere del Cerro Largo classe ’89, uruguayano alle olimpiadi ma con passaporto comunitario. Si attende l'ufficialità per Gianmarco Piscitella e Valerio Verre dalla Roma, totale 3 milioni di euro (1,5 ciascuno).

TORINO
E’ arrivato a Milano e ha firmato Pablo Caceres, terzino sinistro, classe '85, doppio passaporto spagnolo-uruguaiano, l’ultimo anno al Maiorca. Piace sempre Guillerme Rodriguez del Cesena.

CHIEVO
Appuntamento nei prossimi giorni con il Varese per Raffaele Pucino (’91): si punta alla comproprietà (40 mila euro circa) e il giocatore resterebbe un altro anno al Varese.

PESCARA
Idea Calaiò, ne stanno parlando con il Siena, che però non ha intenzione di cederlo. Ufficiali gli arrivi di Mattia Perin, classe '92, e di Antonino Ragusa, entrambi dal Genoa. A breve l’annuncio di Alessandro Crescenzi, classe '91, che in serata raggiunge il ritiro del Pescara. Grande interesse per Sigthorsson, attaccante islandese dell’Ajax. Classe ’90, torna da un infortunio e costa tanto, 5 milioni. Ma il Pescara ci pensa eccome. Interessa anche Elkeson del Botafogo ma è un’operazione praticamente impossibile. Siamo ai dettagli per Blasi. Un anno di contratto con opzione di rinnovo se gioca il 60% delle partite. Possibile incontro con il giocatore in questi giorni.
In uscita, ceduti l’attaccante Daniele Sciarra e il portiere Francesco Cattenari, entrambi al Campobasso.

SAMPDORIA
Resta viva la pista Estigarribia.

SIENA
Praticamente fatta per Rodriguez del Belgrano, centrocampista centrale uruguaiano (caratteristiche alla Mudingayi) extracomunitario di 25 anni. Prestito con diritto di riscatto a 1 mln di euro. Giocatore atteso mercoledì in Italia.
Rosina domani parte con la squadra, oggi visite mediche.

SERIE B

BARI - Seguiti Ceccarelli e Zampa della Lazio: conferma anche di Tare.
EMPOLI – Cori dalla Carrarese.
LANCIANO – In vantaggio sul Bari per Ceccarelli, previsto incontro in settimana (forse già domani) con la Lazio. Attesa una chiamata da Tare così come da Marotta per Leali che rappresenta la priorità per la porta (favorito su Donnarumma).
SPEZIA - sempre viva per Sammarco.
CESENA e NOCERINA - piace Cacciatore.
VERONA – Cocco arriva in comproprietà dall’AlbinoLeffe, è ufficiale.
VARESE – Arriva Angelo Rea dal Sassuolo, cessione definitiva. 2 anni di contratto.

EUROPA
TOTTENHAM – Forte interesse per Aly Cissokho, difensore del Lione. L’agente, nei prossimi giorni, farà ultimi tentativi in Italia ma il Tottenham è pronto a chiudere.

Tutti i siti Sky