Caricamento in corso...
15 agosto 2012

Stampa spagnola: Modric al Real spinge Kakà al Milan

print-icon

Il croato raggiungerà Madrid per approdare alla corte di Mourinho: un'operazione che secondo Marca riporterebbe il brasiliano in rossonero. Dalla Francia conferme sul passaggio di Ryan Babel dall'Hoffenheim alla Fiorentina

Marca avvicina Kakà al Milan - "Kakà si vede fuori", è questo il titolo d’apertura di Marca di Ferragosto. Il principale quotidiano sportivo spagnolo, da sempre vicinissimo al Real, dà sempre più imminente l’abbandono della casa blanca da parte del brasiliano. Mourinho ha insistito per avere Modric dal Tottenham, che dopo l'amichevole con la sua nazionale raggiungerà Madrid direttamente da Spalato. Per Kakà lo spazio al Bernabeu diventerebbe quindi sempre più irrisorio. Per Marca questa situazione potrebbe agevolare il ritorno in rossonero del brasiliano dato solo ieri allo 0.001% da Ernesto Bronzetti.

Babel verso Firenze – Potrebbe concretizzarsi a breve l’ennesimo colpo di mercato viola. Secondo l’Equipe sarebbe di fatto conclusa, per circa 3 milioni di euro, l’operazioneche dovrebbe portare Ryan Babel dall’Hoffenheim alla Fiorentina.

JUVENTUS - Dopo Ferragosto attesa stretta per Llorente: previsti contatti con l’Athletic Bilbao. Dzeko è una pista che potrebbe aprirsi solo in caso di arrivo di un altro attaccante al City.
Scambio Pazzini-Quagliarella? E' un'idea che potrebbe concretizzarsi a fine mercato. Si lavora anche in chiave futura: un emissario della Juve ha seguito Francesco Zampano (esterno destro del ’93) della Virtus Entella, squadra che milita in prima divisione. E' un nazionale under 20 e la sua storia è simile a quella di Masi. Era in comproprietà con la Samp ma alle buste ha vinto l’Entella.
Idea Maksimovic difensore serbo della Stella Rossa appena convocato da Mihajlovic in nazionale.

INTER - Moratti è a Forte dei Marmi. I nomi che circolano sono sempre quelli di De Jong per il centrocampo, Alvaro Pereira come esterno e Gaston Ramirez.
Domani previsto un contatto con il Tottenham per Julio Cesar (possibile che si parli anche di Lennon, il preferito di Stramaccioni come esterno offensivo).

NAPOLI - Per Bruno Uvini la trattativa è ancora in corso. Ci stanno provando anche due club brasiliani: Internacional e Cruzeiro, che ha offerto 3,5 milioni per prenderlo a titolo definitivo. Il Napoli vorrebbe girarlo al Siena in prestito con eventuale premio di valorizzazione, ma il Siena preferirebbe acquisirlo a metà o in prestito con riscatto della metà.

LAZIO - Telefonata Lotito-Preziosi per gli auguri di Ferragosto: il nome di Granqvist potrebbe essersi inserito tra gli auguri. Preziosi ha detto che resterà, a meno di una contropartita tecnica convincente.

SIENA - Tentativo per John Guidetti, attaccante classe '92 del City. Forte interesse, due soluzioni: prestito con diritto di riscatto o definitivo con un altro club. E il Siena ne ha parlato col Napoli, a cui il giocatore piace ma non sembra caldo. Più probabile prestito. Il giocatore ha rifiutato l'offerta di rinnovo del City perché vuole essere al centro di un nuovo progetto.

ROMA - E' fatta per Marquinhos, mentre per Uvini (San Paolo) è difficile che i brasiliani accettino il prestito. In uscita: Julio Sergio, Perrotta, Tallo e Borriello.

BOLOGNA - Assalto dall’Inghilterra per Ramirez: Tottenham pronto a rilanciare in caso di cessione di Modric.

Tutti i siti Sky