Caricamento in corso...
24 aprile 2014

Il Sydney cerca un allenatore, ipotesi Del Piero in panchina

print-icon
del

I tifosi del Sydney innamorati di Del Piero (Getty)

Dopo l'esonero di Frank Farina gli Sky Blues sono alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione. L'idea sarebbe quella di proporre la guida della squadra all'ex capitano della Juve il cui contratto con il Sydney è scaduto

Alessandro Del Piero potrebbe diventare il nuovo allenatore del Sydney FC, al posto dell'ex attaccante del Bari Frank Farina, esonerato dopo l'eliminazione della squadra dai play off della A-League. Lo scrive, sia nell'edizione in edicola che su quella online, il quotidiano 'Sydney Morning Herald', precisando che la scelta del nuovo tecnico è la priorità assoluta della dirigenza del club. Il primo della lista è Graham Arnold, tornato di recente in Australia dal Giappone, dove ha guidato il Vegalta Sendai, ma questo allenatore è impegnato anche in altre trattative, con i Newcastle Jets e con la federazione neozelandese, che gli ha offerto di diventare il nuovo ct degli 'All Whites'. Oltretutto queste due proposte sarebbero economicamente più interessanti di quella del Sydney.

Così la dirigenza di quest'ultimo club ha pensato, sempre secondo il 'Sydney Morning Herald', a Del Piero, il cui contratto da calciatore è appena scaduto ma la cui esperienza il Sydney non vorrebbe perdere. L'ex idolo della Juve viene ritenuto all'altezza del compito, e ora i dirigenti vorrebbero convincerlo a fare l'allenatore. Dalla scelta del nuovo tecnico dipende anche il mercato del Sydney che, oltre a Del Piero, ha molti altri giocatori con il contratto in scadenza, come Richard Garcia, Milos Dimitrijevic, Matt Jurman, Joel Chianese e Matt Thompson.

Tutti i siti Sky