Caricamento in corso...
09 gennaio 2015

Mondo mercato: Nastasic e Schurrle, sirene dalla Bundesliga

print-icon
nas

Matija Nastasić, difensore serbo del Manchester City, al centro di questa giornata di calciomercato

L'ex viola, seguito da Milan e Inter, dovrebbe trasferirsi allo Schalke 04; per l'attaccante del Chelsea è pronta un'offerta da 30 milioni dal Wolfsburg. Balotelli rifiuta l'Olimpiakos, il Liverpool vuole Ter Stegen, Mutu si ritira

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi teniamo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

NASTASIC, PRONTA L'OFFERTA DELLO SCHALKE
L'ex difensore viola, il cui nome era finito sui taccuini di Milan ed Inter per il mercato di gennaio, sembra destinato a trasferirsi allo Schalke 04 di Di Matteo con la formula del prestito con opzione di riscatto. Il serbo, da due anni e mezzo al City, in questa stagione non è stato impiegato in Premier League né in Champions. Il club di Manchester nel frattempo ha ufficializzato la cessione del giovane Rusnak al Groningen, squadra della Eredivisie olandese attualmente in lotta per un posto in Europa League.


WOLFSBURG ALL'ATTACCO PER SCHURRLE

Sempre dalla Bundesliga arriva un'offerta di 30 milioni di euro per un giocatore che in Premier sta trovando poco spazio: il club della Bassa Sassonia ha presentato al Chelsea un'offerta importante per Schurrle. Il calciatore tedesco, campione del mondo in Brasile, con Mourinho sta trovando poco spazio.

BALO NO ALL'OLIMPIAKOS, IL LIVERPOOL VUOLE TER STEGEN

Mario Balotelli non andrà all'Olimpiakos: il club greco aveva avanzato un'offerta ai Reds per l'attaccante italiano, impegnandosi a coprirne anche l'ingaggio per i prossimi 6 mesi. Dal canto suo il Liverpool sta cercando di prendere dal Barcellona il portiere ventiduenne Marc-André ter Stegen, scivolato nelle gerarchie a vice di Claudio Bravo.

IL PRIMO ALLENAMENTO DI VICTOR VALDES AL MANCHESTER UNITED
Sul profilo Vine dei Red Devils ecco le immagini del primo allenamento dell'ex numero 1 del Barcellona con la nuova maglia


ADRIAN MUTU DICE BASTA
L'attaccante rumeno che in Italia ha vestito le maglie di Inter, Verona, Parma, Juventus, Fiorentina e Cesena è pronto ad appendere le scarpe al chiodo. Nei giorni scorsi si era parlato di un'interessamento della Fiorentina per l'attaccante svincolato, che in maglia viola era rinato dopo la brutta parentesi con il Chelsea, la squalifica ed il rientro in Italia con la maglia della Juventus.

LE ALTRE TRATTATIVE
Taulant Xhaka, difensore del Basilea in scadenza di contratto a giugno, ha rinnovato fino al 2018. Frank Lampard ha chiarito la sua posizione contrattuale con il Manchester City: "Rimarrò al City fino al termine della stagione, prima di tornare ai New York City". Aduardo Alves, intermediario per l'Europa che cura gli interessi di Pato, ha fatto sapere che Liverpool e Arsenal sarebbero interessate all'attaccante ex Milan ora in forza al Corinthians.

Tutti i siti Sky