Caricamento in corso...
13 gennaio 2015

Mondo mercato: Arsenal su Gundogan. Liverpool, sogno Lavezzi

print-icon
gun

Ilkay Gundogan, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund. Il suo futuro è in Premier League (Foto Getty)

I Gunners sulle tracce del centrocampista del Borussia Dortmund, in scadenza a giugno. Wenger deve battere la concorrenza del Manchester United. Possibile futuro in Premier anche per il "Pocho". Ufficiale: Carles Gil dal Valencia all'Aston Villa

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi teniamo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

ARSENAL: C’E’ L’OFFERTA PER GUNDOGAN

Arsene Wenger inizia a porre le basi per il nuovo Arsenal. Si guarda ai giovani, come impone la filosofia del club, senza rinunciare a nomi di spicco. Si continua a trattare per il 17enne Bielik, fenomeno del Legia Varsavia, ma i Gunners devono stare attenti a non tirare troppo la corda: già rifiutate diverse offerte, ritenute troppo basse dal club polacco, e ad approfittarne potrebbe essere l’Amburgo, che si è inserito nella trattativa. A centrocampo, invece, è stata impostata una trattativa per Gundogan del Borussia Dortmund, in scadenza di contratto a giugno e intenzionato a non rinnovare. Valutazione di circa 20 milioni di euro, c’è da stare attenti alla concorrenza del Manchester United.

CARLES GIL LASCIA IL VALENCIA: E’ DELL’ASTON VILLA
Conclusa la trattativa che porta Carles Gil dal Valencia all’Aston Villa. Il 22enne centrocampista offensivo spagnolo, in prospettiva un possibile tassello della Nazionale maggiore, ha già raggiunto il suo nuovo club in Inghilterra. L’affare, chiuso a 3,2 milioni di sterline, aveva subito una frenata quando, stando alle indiscrezioni di Sky Sports, l’agente del giocatore avrebbe provato a chiedere un ingaggio ritenuto eccessivo dopo che era stato trovato l’accordo tra i due club. Alla fine la firma e le prime foto di rito per il nuovo giocatore di Paul Lambert.
LIVERPOOL-LAVEZZI: PRIMI CONTATTI
C’è il Tottenham sulle tracce di Emenike, 27enne attaccane del Fenerbahce. Per gli Spurs sarebbe l’uomo ideale da affiancare alla rivelazione Harry Kane. Si allontanerebbero, di conseguenza, Soldado e Adebayor, sempre sulla lista dei partenti. Per il togolese avrebbe fatto un sondaggio persino il Parma, ma l’ingaggio del giocatore non pare alla portata degli emiliani. Medita un grande colpo anche il Liverpool: per il Daily Express i Reds avrebbero offerto al Psg 8 milioni di sterline per il Pocho “Lavezzi”, reintegrato ma non convocato per la prossima gara.

SIGURDARSON RIPARTE DAL COPENHAGEN
Terminerà la stagione in prestito al Copenhagen, l’attaccante islandese Bjorn Sigurdarson. Classe ’91, di proprietà del Wolverhampton, nell’ultima stagione ha giocato in Norvegia con il Molde (15 presenze e 3 gol). A dare l’annuncio del nuovo prestito lo stesso club inglese sul suo sito ufficiale.

Tutti i siti Sky