Caricamento in corso...
15 gennaio 2015

Mondo mercato: Van Gaal vuole Müller. Gattuso ai Rangers?

print-icon
van

Van Gaal e Mueller insieme, quando il tecnico olandese allenava il Bayern Monaco (Foto Getty)

L'allenatore del Manchester United, che ha già allenato il tedesco, avrebbe messo sul piatto 45 milioni di sterline: offerta rispedita al mittente dal Bayern. "Ringhio" tra i candidati per la panchina del club di Glasgow. Real e Chelsea su Marco Reus

Tutti i giorni con "Mondo mercato" vi teniamo aggiornati sulle trattative e sugli affari fatti del calciomercato internazionale.

MAN UTD, VAN GAAL VUOLE MÜLLER
Secondo il Daily Express, il Manchester United avrebbe messo sul piatto 45 milioni di sterline per portare Thomas Müller a Old Trafford. Offerta prontamente respinta dal Bayern Monaco. A fare il nome dell’attaccante campione del mondo sarebbe stato l’attuale tecnico dei Red Devils, Louis Van Gaal, che ha già allenato Müller per due stagioni, dal 2009 al 2011, quando sedeva sulla panchina dei bavaresi.
GATTUSO TORNA AI RANGERS?
Dopo le dimissioni dall’Ofi Creta, Gennaro Gattuso torna sul mercato. Stando al Daily Mail, “Ringhio” sarebbe in pole per la panchina dei Glasgow Rangers, ancora in attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore dopo le dimissioni di McCoist. Gattuso conosce bene l’ambiente: nella stagione 97/98 indossò infatti la maglia dei Rangers, prima di essere riportato in Italia dalla Salernitana e affermarsi poi con il Milan.

REUS-REAL, SI INTROMETTE IL CHELSEA
Rischia di diventare un tormentone estivo quello relativo al trasferimento di Marco Reus, tedesco del Borussia Dortmund in scadenza nel 2017 ma con una clausola rescissoria di appena 25 milioni di euro, somma che tanti club sarebbero ben lieti di investire visto il valore del giocatore. In Spagna lo danno per certo al Real Madrid già da tempo; nelle ultime ore, però, sembra che Mourinho l’abbia chiesto ad Abramovich come regalo per il suo Chelsea. L'unica certezza è la serenità con cui Hans-Joachim Watzke, ad del Borussia Dortmund, sembra accettare la possibilità di perdere il giocatore: "La mia grande speranza è quella che Marco resti con noi per tanto tempo ancora, qualora però dovesse decidere diversamente prenderemo semplicemente atto di una cosa che nel calcio è normalissima".
IN USCITA DAL PORTOGALLO
Secondo quanto riportato da A Bola, Derley, attaccante brasiliano del Benfica, potrebbe approdare in Ligue1, al Lille, per 5 milioni di euro. Il Fenerbahce, invece, sarebbe intenzionato a portare in Turchia Diego Capel, attualmente allo Sporting Lisbona.

AFFARI FATTI
Torna in Spagna l’attaccante Javi Guerra, che passa in prestito dal Cardiff City al Malaga. Il Lorient ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante belga classe ‘91 Gianni Bruno, in prestito dall’Evian fino al termine della stagione.
LE ALTRE TRATTATIVE
Arsenal attivissimo: per la stampa inglese il club di Wenger sarebbe pronto a presentare un’offerta di 70 milioni al Borussia Dortmund per assicurarsi Hummels e Gundogan. I Gunners sarebbero anche sulle tracce di Schneiderlin, centrocampista 25enne del Southampton e nel giro della Nazionale francese: il Daily Star parla di un’offerta di 25 milioni di sterline. Per Mundo Deportivo il Real Madrid sarebbe interessato al difensore Abdul Rahman Baba, 20 anni, dell’Augsburg. Sul ghanese, una delle rivelazioni di questa stagione, c’è da tempo anche il Borussia Dortmund. L’attaccante francese Sinama Pongolle potrebbe lasciare i Chicago Fire: lo vuole il Losanna.

Tutti i siti Sky