Caricamento in corso...
28 gennaio 2015

Mondo mercato: Gabriel all'Arsenal. Ramos verso il Chelsea

print-icon
gab

L'Arsenal annuncia sul proprio profilo twitter l'acquisto di Gabriel Paulista

Si chiude la telenovela che vedeva protagonista il difensore brasiliano del Villarreal. I Blues sono pronti a trattare con il procuratore del difensore del Real per giugno, quando potrebbe partire anche Casillas

GABRIEL, FINE DELLA TELENOVELA: E' DELL'ARSENAL
I Gunners hanno annunciato su proprio profilo twitter l'acquisto del difensore Gabriel Paulista dal Villarreal. L'accordo era già stato trovato, mancavano solamente l'ok per il permesso di lavoro e le firme sui contratti, ma ora, come ci tengono a far sapere dall'Arsenal: it's official! L'attaccante Campbell si trasferisce in prestito al Villarreal. SERGIO RAMOS, DAI BLANCOS AI BLUES?
Mourinho vuole affidare le chiavi della difesa del Chelsea al difensore spagnolo, già allenato ai tempi del Real Madrid. La dirigenza dei londinesi ha già avviato i contatti con il procuratore del 29enne per giugno. Anche Arsenal e Manchester United sarebbero interessate al difensore. Com'è noto a Madrid il clima tra lo spogliatoio e l'allenatore portoghese dei Blues non è mai stato idilliaco, cosa che in qualche modo potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore delle rivali di mercato.

GAYA E STERLING, OBIETTIVI REAL
Nell'attesa di capire se Sergio Ramos lascerà Madrid per Londra, il Real inizia a palesare le proprie intenzioni sul mercato mettendo nel mirino l'esterno sinistro del Valencia e l'esterno offensivo del Liverpool. Gayà, 20 anni tra qualche mese, rinnoverà con la sua squadra ma potrebbe partire ugualmente in estate. Dall'Inghilterra si parla di un'offerta da 67 milioni di euro per Raheem Sterling, alla terza stagione in maglia Reds.

CASILLAS VUOLE FARE L'AMERICANO
Iker Casillas ha lasciato intendere di non disdegnare un'avventura nella Major League Soccer, magari già al termine della stagione in corso. Negli ultimi anni il numero 1 del Real Madrid e della nazionale spagnola ha conosciuto spesso la panchina del Bernabeu, prima di riconquistare un posto da titolare, ma la sua avventura a Madrid potrebbe essere giunta al traguardo. Intanto dagli Stati Uniti si sono mosse Los Angeles Galaxy, Toronto e New York City.

GLI ALTRI MOVIMENTI
Ricardo Costa, campione d'Europa con il Porto di Mourinho, si accasa al Paok Salonicco. Lopez Garai rescinde con il Cordoba, dove era arrivato in estate. L'Ajax manda il difensore Ruben Ligeon in prestito al NAC Breda. Il Mainz prende il talento 21enne cileno Nicolàs Castillo in prestito dal Club Bruges.

Tutti i siti Sky