Caricamento in corso...
28 luglio 2015

Juve, Bonucci rinnova per 5 anni: "Inizia un nuovo ciclo"

print-icon

VIDEO . Il difensore bianconero dopo il prolungamento: “È motivo di gratificazione e responsabilità, metto a disposizione la mia esperienza con i nuovi arrivati. Abbiamo mantenuto uno zoccolo duro fondamentale per costruire nuove ed esaltanti vittorie”

Leonardo Bonucci ha rinnovato per altri cinque anni il contratto che lo lega alla Juventus: “Questo rinnovo è motivo di grande soddisfazione e dimostra che finora si è lavorato bene. Per onorare questa maglia bisogna vincere. Adesso parte un nuovo ciclo e cercherò di mettere la mia esperienza al servizio dei giovani. Rugani? Qui c’è una programmazione lungimirante e lui è il futuro della Juventus e della Nazionale. Abbiamo mantenuto uno zoccolo duro fondamentale per costruire nuove ed esaltanti vittorie”.

Agnelli: "Ho visto Bonucci crescere" - “Con Leo abbiamo condiviso tutti i cinque anni della mia presidenza alla Juventus”, ricorda Andrea Agnelli, al fianco del proprio difensore in conferenza. "Averlo visto crescere, come uomo e come giocatore – aggiunge Agnelli - è stato un piacere. Ora iniziamo un nuovo quinquennio insieme e sarà bello vedere come saprà far crescere i nuovi”. Il rinnovo di Bonucci segue quelli del capitano bianconero Buffon, Chiellini, Marchisio. “E non posso non pensare a Barzagli - aggiunge il presidente Agnelli -. Questa è la conferma di quella che è da sempre la linea della Juventus. Penso ai Zoff, Gentile Cabrini, Scirea, Tardelli e al ciclo successivo, a Peruzzi, Ferrara, Pessotto, Conte, Del Piero. E oggi penso appunto a Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio e Barzagli. È un orgoglio da parte nostra avere questi blocchi italiani che sono efficaci alla Juventus, ma sono anche funzionali al gioco della Nazionale”.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO

TUTTI I VIDEO DEL MERCATO

Tutti i siti Sky