Caricamento in corso...
31 dicembre 2015

Intrigo El Shaarawy, Genoa su Rossi. Moralez lascia l'Atalanta

print-icon
ste

Su Stephan El Shaarawy potrebbe presto aprirsi un grosso intrigo di mercato (Getty)

Il Faraone non sarà riscattato dal Monaco, il Milan cercano un acquirente: piace a Roma e Genoa. I rossoblù guardano con ottimismo anche a Pepito dalla Fiorentina. E' ufficiale il passaggio del Frasquito al Leon (Messico). Il Palermo vuole Sensi. Bari, ha firmato il nuovo allenatore: è l'ex Perugia Camplone

Roma tra Perotti e El Shaarawy - Dopo la partenza di Iturbe, i giallorossi cercano un sostituto. Oltre a Perotti dal Genoa, l’altra idea concreta è Stephan El Shaarawy, che interessa pure ai rossoblù. Ieri Sean Sogliano, ds della squadra di Gasperini, è stato a Trigoria per parlare anche di Torosidis. Il ragazzo e il suo club, per ora, non sembrano interessati. Se ne potrebbe riparlare più avanti.

 

Barça e Real su Pjanic - Per giugno si registrano i primi movimenti su Pjanic. Pagato 12 milioni per prenderlo dal Lione, la Roma lo valuta ora 40. I club più importanti d’Europa lo seguono.

 

Vice Digne - Sabatini cerca anche un altro terzino sinistro. Torna di moda il nome di Adriano ma l’offerta, al momento, resta bassa.

 

Genoa su Faraone e Pepito - Oltre al Faraone, gli uomini mercato del Genoa lavorano con ottimismo anche su Pepito Rossi e pensano anche a Cerci. Se dovesse partire De Maio, potrebbe arrivare anche un difensore. Se dovessero arrivare delle offerte potrebbero partire Pandev e Capel.

 

Atalanta, Moralez ai saluti - Dopo Novaretti, Guillermo Burdisso e Mauro Boselli, un altro “italiano” giocherà con il Leon. E’ ufficiale il trasferimento dall’Atalanta, in Messico del Frasquito Maxi Moralez per oltre 4 milioni di euro.


Toro tra Kramaric e Immobile
- Prime idee anche per il club di Ventura. I granata vorrebbero Kramaric del Leicester in prestito gratuito e Immobile, se il Siviglia aprirà al prestito. La società di Cairo ha espresso interesse anche per Belhanda (centrocampista francese del ’90 ex Montpellier adesso alla Dinamo Kiev). In uscita ci sarebbe Amauri.

 

Palermo, forte interesse per Sensi - Contatti continui tra Palermo e Cesena per Sensi. La volontà di Zamparini è di prenderlo subito per gennaio. Anticipare la gran concorrenza sul giovane centrocampista, sarebbe un super colpo per i rosanero. Il Cesena avrebbe voluto in cambio Maresca ma il giocarore non vuole scendere di categoria. Può partire invece El Kaoutari: per lui ci sono offerte dalla Francia (Montpellier e Bordeaux) e un sondaggio del Genoa.

 

Sassuolo, Di Francesco fa il punto - L’allenatore neroverde a Sky Sport ha parlato delle prossime mosse di mercato della sua squadra: “Floccari e Floro Flores possono partire entrambi ma andrebbero sostituiti. Mi piace Eder e Lo Celso è un ragazzo interessante”. Gli emiliani stanno seguendo, in sinergia con la Juventus il centrocampista classe ’96 del Rosario Central. Su di lui c’è la concorrenza di Chelsea e Psg.

 

Milan, occhio alle cessioni- Prima di muoversi, i rossoneri vogliono cedere. Bologna e Genoa hanno chiesto Alessio Cerci. Dopo che il Monaco ha fatto sapere che non vuole riscattare Stephan El Shaarawy, Adriano Galliani si muoverà per trovare una squadra che prenda l’attaccante alle stesse condizioni dei francesi e magari lo riscatti a 14 milioni.

 

 

Samp, vicino Benalouane - Eder, che piace al Sassuolo, non è in partenza a meno di offerte pazzesche. E’ avviatissima, invece, la trattativa tra Samp e Leicester per lo scambio Pereira-Benalouane. La valutazione fatta per il giovane esterno difensivo sarà di 10 milioni di euro.


Bari, Camplone ha firmato - La squadra di Paparesta che ha ufficializzato l'esonero dell'allenatore Davide Nicola, ha trovato l’accordo con il nuovo condottiero. Si tratta di Camplone, ex Perugia. Potrebbe essere presentato il 5 gennaio prossimo, dopo il ritorno di Paparesta dagli States. Per il momento, la società pugliese ha pubblicato sul proprio sito la foto della firma.

Le mosse del Cagliari - Alla squadra di Rastelli piacciono Cinelli del Vicenza e Gazzi del Torino: con cui si può chiudere. Potrebbe andare a buon fine anche lo scambio di portieri con il Vicenza Vigorito/Cragno.

 

Mesto riparte dal Panathinaikos - E’ ufficiale il passaggio di Giandomenico Mesto, attualmente svincolato, al club allenato da Andrea Stramaccioni.
 

Tutti i siti Sky