Caricamento in corso...
23 maggio 2016

Man Utd, esonerato Van Gaal. In arrivo Mourinho

print-icon

VIDEO. Lo United ha ufficializzato la fine del regno dell'olandese. "E' stato un onore", ha scritto l'allenatore in una lettera sul sito dei Red Devils. Per la firma del portoghese e l'annuncio, è questione di ore

Louis van Gaal non è più il manager del Manchester United: due giorni dopo la conquista della Coppa d'Inghilterra, i dirigenti dei Red Devils hanno deciso di esonerare il tecnico olandese che aveva un altro anno di contratto. Mancava solo l'ufficialità, è arrivata in serata. Con un comunicato lo United ha infatti notificato la fine del regno di Van Gaal, preludio inevitabile all'imminente arrivo di José Mourinho. 

Il grazie della società - "Vorrei ringraziare Louis e il suo staff per il lavoro fatto in questi due anni - ha dichiarato il vice presidente dei Red Devils Ed Woodward -, culminato con il successo di sabato scorso in FA Cup. Si è comportato con grande professionalità e dignità in questi anni con noi".


Le parole dell’olandese - "E' stato un onore allenare un club così prestigioso. Sono così orgoglioso di aver vinto la dodicesima FA Cup nella storia del Manchester United. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di vincere 20 titoli e questo successo rimarrà tra i miei ricordi più belli. Spero che questo successo sia la base sul quale costruire altre vittorie nei prossimi anni".

Tutti i siti Sky