Caricamento in corso...
22 luglio 2016

Inghilterra, è ufficiale: il nuovo Ct è Allardyce

print-icon
All

Sam Allardyce assume la guida della Nazionale inglese al posto di Roy Hodgson (Foto getty)

La Football Association ha annunciato il nome del nuovo Commissario tecnico, che prende il posto del dimissionario Roy Hodgson: "Sono onorato, è il ruolo che ho sempre sperato di assumere", dichiara l'ex allenatore del Sunderland

Il dopo Hodgson può ufficialmente cominciare: la Footbal Association ha nominato Sam Allardyce nuovo Commissario tecnico, l'ex allenatore del Sunderland ha firmato un contratto biennale alla guida della Nazionale inglese.


La prima partita di Allardyce sulla panchina dei Tre Leoni sarà in amichevole allo stadio di Wembley il 1° settembre. Accanto al suo obiettivo primario di qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 in Russia, Allardyce ha il mandato di creare una forte e propositiva identità di squadra e massimizzare il potenziale dei giovani talenti inglesi. "Sono estremamente onorato di essere stato nominato allenatore dell'Inghilterra, soprattutto perché non è un segreto che questo è il ruolo che ho sempre sognato di assumere. Farò tutto il possibile per aiutare l'Inghilterra, dando alla nostra nazione e ai nostri tifosi i successi che meritano".

Tutti i siti Sky