Barça, rinnovo Messi: incontro dopo la Juve

Calciomercato
Lionel Messi, calciatore del Barcellona (fonte Getty)
messi_juve_barcellona_getty

Dopo la partita di questa sera tra Barcellona e Juventus, verrà discusso il rinnovo di Lione Messi: il padre Jorge è arrivato in Spagna, in settimana avrà un incontro con la società blaugrana riguardante il futuro del fuoriclasse argentino

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE

Camp Nou palcoscenico, questa sera, della super sfida di Champions League tra Barcellona e Juventus. I bianconeri devono difendere il 3-0 della partita d’andata allo Stadium, margine importante in vista della gara di ritorno di questa sera. La doppietta di Paulo Dybala e la rete di Giorgio Chiellini hanno regalato a Massimiliano Allegri la possibilità di giocarsi questa sfida del Camp Nou con un ottimo vantaggio. A Barcellona, però, ci sarà un ambiente caldo, con 90 mila spettatori a spingere i blaugrana di Luis Enrique. Si sogna una nuova impresa, un’altra remuntada dopo quella agli ottavi contro il PSG.

Testa, quindi, all’impegno di questa sera. Dopo di che, in casa Barcellona, si inizierà a pensare anche al futuro di Lionel Messi. L’argentino è chiamato a trascinare i suoi nella sfida del Camp Nou contro la Juventus, blaugrana aggrappati alle sue giocate per provare l’impresa. La società, invece, pensa anche alla situazione riguardante il suo rinnovo, argomento caldo di questi tempi in Spagna.

L’incontro dopo la Juventus

E, a riguardo, questa mattina è infatti arrivato a Barcellona il padre di Messi, Jorge. Questa sera assisterà alla partita che il figlio Lionel giocare contro la Juventus, anche se non è questo l'unico motivo per cui è sbarcato nella città spagnola. Domani, Jorge Messi, dovrà infatti discutere un processo che lo riguarda, insieme al figlio Lionel, per delle accuse fiscali rivolte nei loro confronti. In settimana, invece, è previsto l’incontro con il presidente del Barcellona per discutere il rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2018. Quello legato al futuro di Lionel Messi è, ovviamente, uno dei temi maggiormente discussi in Spagna ed i tifosi del Barcellona attendono risposte importanti sul destino del fuoriclasse argentino.