Calciomercato Inter, i nomi seguiti per la difesa

Calciomercato
Toby Alderweireld, difensore del Tottenham (fonte Getty)

L'Inter pensa già alla prossima stagione, tanti nomi valutati per la difesa: oltre ai soliti noti Manolas, Rudiger, de Vrij e Samir, sono stati aggiunti alla lista anche Walker e Alderweireld del Tottenham e Felipe del Porto

C’è ancora un’Europa League da conquistare, con una rincorsa che si  è fatta decisamente più complicata dopo gli ultimi risultati. Ma l’Inter non si arrende, prova ad inseguire il sesto posto per giocare nella prossima stagione in Europa. Magari con una squadra migliorata dagli investimenti estivi che la società farà sul mercato, soprattutto in difesa. E’ questo, infatti, il reparto dove i dirigenti nerazzurri stanno ponendo maggiormente l’attenzione. Con alcuni nomi valutati, da provare ad inseguire nel prossimo calciomercato estivo.

I soliti noti

Strategie già abbastanza chiare, già tanti i profili seguiti. Su alcuni, l’Inter, ha puntato gli occhi da mesi. Si guarda in casa Roma per rafforzare la difesa, con Kostas Manolas o, eventualmente, Antonio Rudiger che sono nel mirino della società nerazzurra. Ma non è finita qui. Perché piace sempre anche Stefan de Vrij, centrale della Lazio. Negli ultimi mesi, invece, è esploso Samir dell’Udinese: il terzino bianconero classe ’94 ha finito già la stagione a causa di un infortunio ma, le prestazioni fornite quest’anno, hanno convinto l’Inter a seguirlo per la prossima sessione di mercato.

I nomi nuovi

Dai quattro nomi seguiti da tempo ai nuovi, profili europei valutati dai nerazzurri per rinforzare la difesa. Due di questi sono di proprietà del Tottenham. Il primo è Kyle Walker, terzino classe ’90 degli Spurs e della nazionale inglese. Il secondo, invece, è Toby Alderweireld, difensore belga classe 1989. L’ex calciatore dell’Atletico Madrid ha una clausola di 28 milioni ma ha già fatto sapere di non voler rinnovare con il Tottenham l’attuale contratto con scadenza nel 2020. L’Inter vuole approfittarne ed ha già avviato i primi discorsi con l’entourage del difensore. Tra i nomi seguiti per la difesa c’è, infine, anche quello di Felipe, classe ’89 del Porto. La dirigenza nerazzurra è stata segnalata parecchie volte, in questa stagione, alle partite della squadra portoghese, proprio per visionare questo calciatore brasiliano. Altro nome che va aggiunto alla lunga lista di difensori seguiti dall’Inter per la prossima sessione di mercato.