Calciomercato, Atletico Madrid live: tentativo per Belotti

Calciomercato
Belotti, Torino (Ansa)
23_belotti-ansa

Contatti tra il club spagnolo e il Torino per Belotti: il presidente Urbano Cairo continua a chiedere il pagamento della clausola da 100 milioni di euro. La squadra allenata da Simeone lavora al ritorno di Diego Costa e continua a trattare Lacazette

Una stagione super con la maglia del Torino, quella definitiva consacrazione, e i riflettori del calciomercato puntati addosso. Perché alla porta di Urbano Cairo per il 'Gallo' Belotti non ha bussato solo il Milan, anzi: negli ultimi giorni c’è stato un tentativo concreto da parte dell’Atletico Madrid, ma la risposta di Urbano Cairo è stata la solita: 100 milioni di euro come da clausola presente nel contratto dell’attaccante. Una cifra che ha quasi 'spaventato' il club spagnolo, che adesso è concentrato sul ritorno di Diego Costa: l’attaccante del Chelsea, già vicino al ritorno in Liga la scorsa estate, accetterebbe solo la destinazione Atletico nel caso in cui non rinnovasse il proprio contratto con il Chelsea. Il club allenato da Conte è pronto a mettere sul piatto un’offerta triennale da 15 milioni di euro a stagione, decisiva come sempre la volontà del giocatore che lo scorso gennaio è stato vicinissimo ad accettare la proposta faraonica dei cinesi del Tianjin, squadra allenata da Fabio Cannavaro.

Griezmann il possibile sacrificato

Tentativo per Belotti, lavori in corso per il gran ritorno di Diego Costa, ma occhi puntati anche su Alexandre Lacazette, attaccante del Lione che tanto piace a Diego Simeone: trattativa che prosegue. Dai possibili nuovi arrivi ad una possibile partenza illustre. Il sacrificato in casa Atletico potrebbe infatti essere Griezmann, al terzo posto nella lista delle preferenze dello United. Il sogno di José Mourinho sarebbe infatti Alvaro Morata, attaccante che in estate lascerà con ogni probabilità il Real e sui cui c’è il forte intesse (e l’ottimismo) da parte del Milan, pronto ad uno sforzo importante per riportare il giocatore in Italia. Subito dietro Morata, ecco Kylian Mbappé, giovanissimo (classe 1998) talento del Monaco su cui però ci sarà da battere la concorrenza del Real Madrid. Nel gradino più basso del podio della lista delle preferenze di Mourinho ecco appunto Griezmann: il grande sacrificato in casa Atletico potrebbe proprio essere lui.