Bild: Il Psg su Aubameyang, offerti 14 mln al stagione al giocatore

Calciomercato
Aubameyang (Bild.de)

Da quanto scrive il quotidiano tedesco, il club francese starebbe tentando l'attaccante con una super offerta di contratto. Se così fosse sarebbe sempre più difficile per i tifosi del Milan vedere il gabonese con la maglia rossonera

Dopo le difficoltà, confermate dallo stesso giocatore spagnolo, per arrivare a Morata, il Milan rischia ora di veder sfuggire anche il secondo obiettivo di mercato per il proprio attacco. Stiamo parlando ovviamente di Aubameyang, il centravanti gabonese del Borussia Dortmund che aveva già militato nel club rossonero ai tempi del settore giovanile. A far tremare le speranze del Milan questa volta non sono solo le richieste del padre-agente del giocatore, che nei giorni scorsi aveva risposto ai rossoneri chiedendo 12 milioni di euro a stagione per il gabonese, ma anche il Psg, che sarebbe piombato sull'attaccante con un'offerta da capogiro. 

L'offerta

Secondo quanto si apprende dal periodico tedesco Bild, l'entourage dell'attaccante del Borussia Dortmund dovrebbe aver ormai raggiunto un accordo con il PSG. La ghiotta offerta che i francesi avrebbero messo sul piatto per il giocatore sarebbe pari a 14 milioni netti a stagione. Per i parigini resta dunque da definire la questione legata all'offerta economica per il cartellino del giocatore. Il Borussia chiede 70 milioni di euro per cocludere la trattativa. Cifre, sopratutto quelle legate all'ingaggio del giocatore, non alla portata del Milan, che considerava Aubameyang la perfetta alternativa a Morata ma per il quale sarebbe stato disposto a spendere 7,5 milioni a stagione. Diversa storia per la dirigenza araba del PSG che sembra intenzionata a tutto per assicurarsi le prestazioni del centravanti per la prossima stagione. Almeno da quello che sostiene la Bild.

Photoshooting day by @r_perchappe / 📷⚡️🔥#aubameyang #lifestyle

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data: