Calciomercato, Juventus: interesse per Zaniolo. Neto verso l'addio

Calciomercato
Zaniolo, Virtus Entella (Lapresse)
zaniolo_lapresse_2

Il club bianconero interessato al baby talento dell’Entella Zaniolo: primo incontro tra i club, ci sarà da battere anche la concorrenza del Colonia. Colloquio tra Paratici e l’agente di Neto: via libera alla cessione del portiere

Un sguardo al mercato dei 'big', con la formazione bianconera che lavora per regalare nuovi rinforzi di primissimo livello a Massimiliano Allegri per ripartire subito all’assalto di quella Champions sfumata proprio all’atto finale contro il Real Madrid, un altro ai campioni del futuro. Juventus che continua sempre a monitorare con grande attenzione il mercato dei giovani, talenti del domani da non lasciarsi sfuggire, provando ad anticipare la concorrenza. Tra i calciatori che interessano maggiormente al club bianconero c’è sicuramente Nicolò Zaniolo, talento classe 1999 di proprietà della Virtus Entella, già sette presenze (per un totale di 291 minuti) in Serie B. Quest’oggi c’è stato un incontro tra il direttore sportivo Superbi e Cherubini (vice di Fabio Paratici, ds bianconero): primi colloqui, con la Juventus che ha manifestato l’interesse per il giovane giocatore. Su cui, però, la concorrenza inizia a diventare importante: dai club italiani di prima fascia al Colonia, società tedesca che ha già presentato un’offerta all’Entella.

Neto, la Juve incontra l’agente: il brasiliano è sul mercato

Dai possibili movimenti in entrata ad un'uscita ormai quasi certa, quella di Neto. Dopo aver perfezionato l’arrivo del polacco Wojciech Szczesny (all’Arsenal 14 milioni di euro più due di bonus, al calciatore 4 milioni a stagione, che potranno aumentare fino a 4.5 milioni in caso di raggiungimento di ulteriori obiettivi), la Juventus infatti ha deciso di privarsi di Neto: una decisione definitiva arrivata quest’oggi dopo l’incontro tra il ds Paratici e l’agente del brasiliano. Per far partire il portiere, però, il club bianconero attende un’offerta non inferiore ai 10 milioni di euro (ma potrebbero bastare anche 6/7 milioni): su Neto c’è l’interesse del Napoli e di alcuni club di Premier League. Juventus che intanto si avvicina sempre più a Patrik Schick: trattativa per l’attaccante classe 1996 della Sampdoria arrivata ormai al traguardo, con i bianconeri che adesso stanno provando ad inserire alcune contropartite nell’operazione.