Calciomercato Pescara, da Latte Lath a Ganz: le strategie biancazzurre

Calciomercato
Zeman, Pescara (Lapresse)
zeman_lapresse

Il club biancazzurro al lavoro per rinforzare la rosa di Zeman in vista della prossima stagione: in settimana incontro con l’agente di Emmanuel Latte Lath dell’Atalanta, continua il pressing su Vido e Ganz

Una retrocessione ormai metabolizzata da tempo, in casa Pescara l’obiettivo è quello di costruire una squadra capace subito di lottare per far ritorno in Serie A, tanti i nomi al momento che sono sul taccuino degli uomini mercato biancazzurri. Un profilo che piace molto a Zdenek Zeman, sempre favorevole a lavorare con i giovani, è quello di Emmanuel Latte Lath, attaccante ivoriano classe 1999 di proprietà dell'Atalanta: tre spezzoni di gara e un gol (contro la Juventus) nella scorsa edizione della TIM Cup. Segnale chiaro delle potenzialità del ragazzo, che adesso potrebbe trasferirsi al Pescara, in Serie B: i dirigenti del club abruzzese la prossima settimana incontreranno l’agente del calciatore per capire fattibilità e condizioni dell’operazione.

Situazione Ganz

Un profilo, quello di Emmanuel Latte Lath, che piace molto a Zdenek Zeman, ma per l’attacco del Pescara sono diverse le piste ‘calde’. Iniziando da Simone Andrea Ganz, attaccante nell’ultima stagione al Verona ma di proprietà della Juventus. Prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, con il giocatore che ha già espresso il proprio gradimento alla destinazione Pescara. Su Ganz, però, ci sono anche Atalanta e Genoa, pronte a spendere tra 1.5 e 2 milioni di euro per acquistare il cartellino: club nerazzurro pronto poi anche a prestarlo al Pescara.

Da Vido a Chiaretti, gli altri movimenti biancazzurri

E’ l’attacco al momento il reparto dove il Pescara si sta muovendo maggiormente. Un giocatore che Zeman accoglierebbe volentieri è Luca Vido, nell’ultima stagione al Cittadella e protagonista con l’Italia nel Mondiale Under 20 concluso dagli azzurri al terzo posto: prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei Milan (club proprietario del cartellino), queste la proposta del Pescara. Che monitora con attenzione anche Chiaretti del Cittadella, profilo molto gradito a Zeman. In uscita, invece, ci sono da registrare i sondaggi di Genoa e Cagliari su Benali: chi invece ha già salutato il Pescara è Caprari, attaccante di proprietà dell’Inter che tanto piace ad Atalanta e Fiorentina.