Calciomercato, Foggia: in arrivo Milinkovic

Calciomercato
Stroppa, Foggia (Lapresse)
stroppa_lapresse

Trattativa con il Genoa arrivata ormai alle battute conclusive, il club rossonero è pronto a chiudere per Manuel Milinkovic, classe 1994 nell’ultima stagione al Messina: prestito con riscatto e controriscatto, questa la formula dell’operazione

Matrimonio a un passo dall’essere celebrato lo scorso gennaio e poi sfumato proprio sul più bello, ma un feeling che è proseguito anche nel corso degli ultimi mesi, perché il primo rinforzo del Foggia in vista della prossima stagione - quella che vedrà la formazione rossonera disputare il campionato di Serie B 19 anni dopo l’ultima volta – sarà con ogni probabilità Manuel Milinkovic. Classe 1994, protagonista di una grande stagione con la maglia del Messina impreziosita da 7 gol e 8 assist in 34 presenze di campionato, è considerato da Giovanni Stroppa l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo della squadra rossonera. Milinkovic, il cui cartellino è di proprietà del Genoa ha già dato l’ok al trasferimento in Puglia, affare in dirittura d’arrivo: prestito con diritto di riscatto e controriscatto finale a favore dei rossoblù, questa la formula dell’operazione. Milinkovic e il Foggia pronti a dirsi sì, seppur con sei mesi di ritardo.

Tre rinnovi in arrivo

Nuovi rinforzi in arrivo dal mercato, ma una delle priorità in casa Foggia è sicuramente quella di confermare gran parte dei giocatori protagonisti lo scorso anno della vittoria del campionato di Lega Pro. E in questo senso, il direttore sportivo Giuseppe Di Bari ha definitivo tre importanti operazioni: in arrivo infatti i prolungamenti del difensore Luca Martinelli, del centrocampista Alberto Gerbo e dello spagnolo Miguel Angel Sainz Maza. Tutti e tre erano in scadenza di contratto nel 2018, operazione già definite e firma che arriverà nei prossimi giorni.

Mazzeo-Foggia, insieme fino al 2019

Chi invece si è già ufficialmente legato al Foggia è Fabio Mazzeo, grande protagonista della promozione dei rossoneri con 21 gol e 7 assist in 28 presenze in campionato. "Il Foggia Calcio è felice di annunciare che Fabio Mazzeo ha rinnovato il proprio contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019. Mazzeo, arrivato in maglia rossonera il 2 settembre del 2016, è stato uno dei protagonisti della storica stagione appena conclusa e che ha riportato il Foggia in Serie B stracciando tutti i record. 21 gol in campionato, record in carriera, 4 gol in Super Coppa di Lega, oltre a un determinate contributo di classe e personalità", si legge nel comunicato.