Calciomercato Inter live, passi in avanti per Skriniar

Calciomercato
Milan Skriniar sempre più nel mirino dell'Inter (Getty)
skriniar_getty

La trattativa per il difensore slovacco avanza, serve soltanto l'ok di Marco Giampaolo per procedere al trasferimento. Nell'affare, probabile l'inserimento di Caprari come contropartita tecnica

Passi in avanti, verso la conclusione di una trattativa importante, quella per Milan Skriniar, che potrebbe garantire il primo rinforzo per Luciano Spalletti. Ieri sera l’incontro tra Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, e l’avvocato della Sampdoria Antonio Romei ha avuto esito positivo. I presupposti per concludere l’affare ci sono, con l’inserimento di contropartite tecniche. Su tutte, Gianluca Caprari, cercato da diverse squadre di Serie A. La richiesta dei blucerchiati era da 15-16 milioni di euro più l’ex attaccante del Pescara; con ogni probabilità, questa proposta subirà qualche variazione, ma la sensazione è che si possa presto giungere ad un accordo. L’unica riserva presente è quella di Marco Giampaolo, allenatore della Samp: la dirigenza aspetta il suo nulla osta per poter procedere alla cessione del giocatore. L’ok è necessario per il trasferimento, in quanto i piani originari vedevano il difensore slovacco come punto fermo della squadra per la prossima stagione. Nel caso in cui Skriniar fosse venduto, bisognerà quindi provvedere ad un sostituto di livello simile da consegnare all’allenatore.

Skriniar, giovane ed esperto

Un colpo per il presente ma anche per il futuro. Il giocatore, infatti, è un classe 1995 ma è reduce da una stagione importante con la Samp, con cui ha collezionato 35 presenze, dimostrandosi quindi già pronto per sostenere un campionato di Serie A. Giocatore disciplinato in campo, con sole 5 ammonizioni durante l’anno. Un predestinato, dunque, per Luciano Spalletti. D’altro canto per i blucerchiati costituirà una plusvalenza importantissima, visto il costo ridotto che è stato sostenuto per prelevarlo dall’MSK Zilina, club slovacco che ne ha curato la crescita dal punto di vista tecnico. Il suo arrivo all’Inter potrebbe quindi escludere quello di Antonio Rüdiger, difensore della Roma, che l’allenatore avrebbe voluto portare in nerazzurro con sé.