Calciomercato, Catania: ufficiale Caccetta, contratto biennale

Calciomercato
Caccetta insieme a Lo Monaco (foto da calciocatania.it)
caccetta

Ufficiale l'accordo tra il centrocampista ex Cosenza e il club rossazzurro: il classe 1986 ha firmato un contratto biennale. L’amministratore delegato Lo Monaco al lavoro per regalare altri rinforzi a Lucarelli

Dopo il ritorno di Francesco Lodi, in casa Catania continuano le grandi manovre per il centrocampo: ufficiale, infatti, l’arrivo di Cristian Caccetta, classe 1986, nelle ultime tre stagioni al Cosenza. "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Caccetta, nato a Partinico il 7 agosto 1986. Il centrocampista siciliano, che sarà ufficialmente legato al nostro club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto biennale. Nel campionato appena concluso, in Lega Pro, Caccetta ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 reti con la maglia del Cosenza, disputando successivamente quattro incontri validi per i playoff; in terza serie, con i calabresi, ha sommato complessivamente 68 gare e firmato 10 gol. L'affermazione più importante della prima parte di una carriera avviata con la Nissa, tra i dilettanti, e con il Foggia, tra i professionisti, risale alla stagione 2012/13 vissuta con il Trapani: il centrocampista offrì un contributo determinante per la promozione in Serie B, giocando 30 partite e coronando un'esperienza brillante, iniziata nel 2011/12 con 33 presenze e 5 marcature nel torneo di Prima Divisione. Con i granata, Caccetta ha poi esordito tra i cadetti e siglato un gol al "Meazza", in Tim Cup, contro l'Inter", si legge nella nota diramata dal club siciliano.

I movimenti di mercato rossazzurri

Lodi e Caccetta, ma non solo: perché il calciomercato del Catania non sia ferma, con la società siciliana che continua a lavorare per regalare nuovi rinforzi a Cristiano Lucarelli. Tante le trattative in corso, con l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco impegnato su più fronti: nel mirino del Catania sono i finiti i nomi di Marco Moscati, centrocampista classe 1992 nell’ultima stagione alla Virtus Entella, contatti avviati anche per Damiano Zanon, terzino della Ternana, mentre per l’attacco sono due le piste al momento più calde: la prima è quella che porta ad Andrea Arrighini, punta di proprietà dell’Avellino e la scorsa stagione in prestito al Cittadella; la seconda, invece, è Daniele Vantaggiato, attaccante esperto che tanto piace a Lucarelli.