Calciomercato Foggia, Fares: "In arrivo Milinkovic. Vacca inamovibile"

Calciomercato
L'esultanza dei calciatori del Foggia (Lapresse)
foggia_festa_lapresse

Il presidente del club rossonero svela le strategie di mercato: "Vogliamo mettere a disposizione di Stroppa due valide opzioni per ruolo. Milinkovic è in arrivo, Vacca invece è inamovibile". Poi l’appello ai tifosi: "Sogno 10 mila abbonamenti"

Un stagione, la prima in Serie B dopo 19 anni d’astinenza, che il Foggia si prepara a vivere da protagonista. "Sarà una A2 a tutti gli effetti. Campionato duro e affascinante, pieno di squadre blasonate. Tutte proveranno a recitare un ruolo di primo piano: le retrocesse dalla A, le promosse dalla C, le formazioni che conoscono bene questa categoria come ad esempio Carpi, Bari, Perugia e Salernitana. Ci sarà da divertirsi. Il Foggia vuole far bella figura, allestiremo una squadra all’altezza del torneo", parole che fanno sognare i tifosi quelle rilasciate dal presidente del Foggia Lucio Fares nel corso di un’intervista a ‘ìa Gazzetta del Mezzogiorno'. "Vogliamo mettere a disposizione di Stroppa due valide opzioni per ruolo, senza rivoluzionare l’organico. Intendiamo allestire una buona squadra, in grado di divertire e disputare un campionato dignitoso, centrando la salvezza quanto prima. Se, strada facendo, sarà possibile guardare più in alto, proveremo a dire la nostra, senza assilli e pressioni. Il doppio salto di categoria della Spal e del Benevento dalla Serie C alla A non è indicativo di un modello facilmente riproducibile. Manchiamo dalla B da 19 anni: dobbiamo accostarci a questo campionato con equilibrio e umiltà", ha proseguito Fares.

"Milinkovic in dirittura. Vacca è inamovibile"

Strategie e idee chiare per rinforzare il Foggia, il presidente Lucio Fares svela alcune trattative della società rossonera: "Milinkovic? L’affare è in dirittura d’arrivo, è un esterno che ha grandi potenzialità e che ci auguriamo riesca ad esprimerle a pieno con la nostra maglia. Riteniamo Vacca inamovibile. Siamo consapevoli che potrebbe interessare a diverse società, come ad esempio al Las Palmas di De Zerbi. Idem Empereur, in riferimento al Las Palmas. Ma al momento non ci sono giunte proposte. Se dovesse arrivarci un’offerta super, la valuteremmo: se non lo facessimo, saremmo dei cattivi amministratori. Una società di calcio è anche un’azienda", ha proseguito Fares. Che poi ha affrontato anche il capitolo rinnovi: "Mazzeo ha vissuto una stagione straordinaria con noi in Lega Pro, Guarna, Deli e Agazzi sono altri tre ottimi calciatori che saranno ancora a disposizione di Stroppa. Puntiamo, inoltre, a trattenere molti altri protagonisti della passata stagione". Il presidente del Foggia lancia poi un messaggio ai tifosi: "Sogniamo 10 mila abbonamenti. L’obiettivo è almeno ottomila tessere".