Inter, Marotta: "Dybala un'opportunità, ma oggi siamo a posto"

Calciomercato

L'ad nerazzurro in conferenza stampa fa il punto sulla possibilità di vedere la Joya in nerazzurro: "Paulo rappresentava un'opportunità, ma oggi siamo a posto nel reparto offensivo. Resta grande rispetto per il calciatore. Lavoriamo per avere una sostenibilità finanziaria, ma questo non vuol dire non essere competitivi. Rinnovo Inzaghi fisiologico"

INTER, INIZIA IL RITIRO: LA GIORNATA LIVE

"Dybala fa parte di quei giocatori svincolati di livello ancora fermi, ed è la prima volta che ne vedo così tanti di quel valore ancora senza squada. Dimostrazione di un calcio che si sta trasformando e in cui serve coraggio di agire a livello giovanile. Dybala rappresentava e rappresenta un'opportunità, ma adesso siamo a posto nel reparto offensivo dove abbiamo una serie di giocatori di grande valore. Rimane il rispetto per il giocatore al quale mi lega grande affetto". Parla così l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione nerazzurra. Al momento, dunque, la trattativa per vedere la Joya in nerazzurro nella prossima annata sportiva è in standby, ma non è da escludere che in caso di uscite nel reparto offensivo - uscita di Sanchez e uno tra Dzeko e Correa - allora l’operazione possa nuovamente riprendere quota. Marotta che ha parlato anche del rinnovo dell’allenatore nerazzurro ufficializzato nei giorni scorsi: "Inzaghi ha dato ampia soddisfazione a tutti noi, il suo rinnovo è fisiologico visto che ha dimostrato con i fatti di essere all’altezza di rappresentare una società importante come l’Inter. Ha tutto per rimanere con noi a lungo, ha tutto per essere all’altezza dei migliori allenatori in circolazione".

"Faremo mercato intuitivo, saremo competitivi"

Marotta che ha esposto obiettivi e strategie del club nerazzurro: "Lavoriamo per avere una sostenibilità finanziaria, ma questo non vuol dire non essere competitivi. Il nostro è un mercato intuitivo: questo sarà sicuramente un anno anomalo, ci sarà una spaccatura tra la prima e la seconda parte e mai nella storia del calcio si era verificata una cosa del genere. La nostra intenzione era presentare al mister una squadra subito competitiva e questo mi sembra sia stato fatto". Dopo le vittorie in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e il secondo posto in campionato, l’ad nerazzurro non nasconde le ambizioni dell’Inter: "L'obiettivo è ampliare ancora la nostra bacheca. I trofei sono frutto di grande lavoro e continueremo a lavorare per raggiungere il massimo degli obiettivi. La stagione passata la definirei agrodolce: la bacheca si è arricchita di due trofei molto importanti, ci lascia amareggiati il secondo posto ma dimostra che la differenza tra chi vince e chi non vince è minima", ha concluso Marotta.

handanovic_inzaghi_inter_ok

leggi anche

Inzaghi: "Vogliamo lo scudetto. Handa titolare"