De Ligt-Bayern, raggiunto l'accordo verbale con la Juventus: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Nella serata di domenica i tedeschi hanno raggiunto l'accordo verbale con la Juventus per il trasferimento in Germania del difensore olandese. Trattativa definita sulla base di 70 milioni di euro di base fissa più 10 di bonus, contratto fino al 2027 per il giocatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Bayern Monaco ha raggiunto l'accordo verbale con la Juventus per il trasferimento in Germania di Matthijs de Ligt. Dopo aver intensificato i contatti nella giornata di domenica, i bavaresi sono riusciti a trovare l'accordo con i bianconeri: operazione chiusa per 70 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus. Il difensore classe 1999, invece, firmerà un contratto quinquennale (fino al 30 giugno 2027) con il Bayern Monaco. De Ligt già nella giornata di lunedì dovrebbe volare in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai bavaresi.

Kahn: "De Ligt vuole giocare per il Bayern"

A confermare la volontà del Bayern Monaco di chiudere la trattativa ci ha pensato Oliver Kahn, ex portiere dei tedeschi e oggi amministratore delegato del club. Intervistato da BR24Sport sabato pomeriggio, il dirigente del Bayern ha parlato della voglia di De Ligt di trasferirsi in Germania: "Ci sono stati contatti con il ragazzo. Posso confermare che il suo desiderio è quello di venire a giocare al Bayern Monaco. Nei prossimi giorni parleremo ancora con la Juventus e vedremo come andrà".

de ligt bayern 1

leggi anche

Kahn: "De Ligt vuole venire al Bayern Monaco"