Calciomercato, Juventus e Milan su Kiwior

Calciomercato

Davide Abrescia

Per i rossoneri è un obiettivo in vista del mercato estivo, i bianconeri invece potrebbero fare un'offerta allo Spezia già per gennaio

POLONIA-ARABIA SAUDITA LIVE

Dallo Spezia al Mondiale, con gli occhi delle 'big' del calcio italiano su di lui. È la storia di Jakub Kiwior, centrale classe 2000 dello Spezia impegnato con la Polonia in Qatar. La Juventus e il Milan, in questi giorni, stanno monitarando la situazione legata al difensore polacco: i rossoneri ci pensano in vista del mercato estivo 2023, mentre la Juventus potrebbe muoversi già a gennaio per rinforzare la difesa di Massimiliano Allegri. In questo momento, però, Kiwior si vuole concentrare sul Mondiale (ha già giocato la prima partita da titolare, ndr) e al termine della competizione valuterà - anche in base alle offerte arrivate allo Spezia - la destinazione migliore.

In estate aveva detto no al West Ham

Cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht, la prima esperienza tra i grandi è con l'FK Zeleziarne Podbrezova, in Serie A slovacca. Poi il passaggio allo Zilina, con ottime prestazioni che gli valgono la chiamata dello Spezia in Serie A. L'anno scorso 22 presenze con i bianconeri e prestazioni in crescendo per lui, tanto da attirare già quest'estate le attenzioni del West Ham. La scelta di Kiwior è stata di rimanere allo Spezia con un ruolo da protagonista in vista del Mondiale, prima di un passaggio in una big. Ora potrebbe essere arrivato il suo momento.