Spezia, primo colpo: arriva il difensore portoghese Josè Moutinho

Calciomercato

Primo colpo nel mercato invernale per lo Spezia di Luca Gotti. La società ligure ha preso il difensore sinistro Josè Moutinho che nell'ultima stagione ha giocato in MLS con Orlando. Il laterale ha il contratto in scadenza ilprossimo 31 dicembre quindi arriverà in Italia a parametro zero e si legherà per 3 anni e mezzo allo Spezia

Joao Moutinho allo Spezia, definiti oggi i dettagli per il primo colpo del calciomercato invernale. Si tratta di un terzino sinistro clase 1998, nato a Lisbona che ha giocato l'ultima stagione nell'Orlando City, nella MLS statunitense. Il suo contratto scade ufficialmente il 31 dicembre 2022, quindi arriverà in Italia a parametro zero. Lo Spezia gli farà firmare 3 anni e mezzo di contratto, quindi fino al giugno 2025. Adesso, il club ligure aspetta un altro importante ok da parte della stessa MLS: il placet per far allenare da subito il calciatore con la sua nuova squadra.

Gotti a L'Originale: "Giocatore di qualità"

Presente in studio a L'Originale l'allenatore dello Spezia Luca Gotti che ha confermato la notizia data da Gianluca Di Marzio: "Le cose stanno così, è un giocatore che ci piace molto e nel quale intravediamo caratteristiche che possono esserci utili. Aspettiamo il via libera per farlo allenare da subito con noi perché viene da un campionato che ha caratteristiche diverse dal nostro e quindi avrà bisogno di un periodo di adattamento"