Mondo mercato: Cavani rinnova, inglesi su James

Calciomercato
James Rodriguez quest'anno è finito costantemente in panchina: su di lui ci sono Chelsea e United (Foto Getty)
james_rodriguez_getty

Bagarre in Inghilterra per aggiudicarsi Rodriguez dal Real, che intanto pensa ad un super colpo per giugno a centrocampo. Benteke dice no a 47 milioni dalla Cina, Griezmann s'arrabbia per le voci sullo United e Cavani per la stampa francese è pronto a rinnovare col Psg

A poche ore dall'apertura ufficiale del mercato i tabloid inglesi (e non solo) sono già caldissimi: si parla di offerte da 70 milioni di euro a gennaio, di giri di top player - da James Rodriguez a Griezmann passando per Payet - e delle offerte pazze della Cina, che qualcuno è riuscito a rifiutare. Quanto di tutto ciò si avvererà? Lo scopriremo solo seguendo il calciomercato. Che anche all'estero è iniziato con qualche scintilla.

REAL A CACCIA GROSSA

Cominciano le grandi manovre del Real Madrid per rinforzare (ancora) il centrocampo: secondo il Mirror il primo obiettivo per giugno sarebbe Dele Alli, mezz'ala del Tottenham, squadra con cui i Blancos hanno già fatto ottimi affari, da Modric a Bale. Prezzo per il 20enne inglese, fresco di rinnovo per altri 6 anni: 50 milioni di sterline. Ma se ne riparlerà più avanti. Intanto su Twitter sono partiti i primi fotomontaggi che stuzzicano la fantasia dei tifosi...

EVERTON SCATENATO: VAN DIJK SUBITO?

Sempre secondo il Daily Mirror l'Everton potrebbe piazzare un colpo grosso in difesa già a gennaio: Virgil van Dijk, valutato intorno ai 50 milioni di sterline (25 anni) e secondo altri tabloid già sulla lista del Chelsea di Conte. Ma i Toffees, tradizionalmente molto attivi a gennaio, sarebbero scatenati sia in entrata che in uscita: l'offerta per Schneiderlin dello United – arrivata a 19 milioni di sterline – è ancora bassa, ma c'è margine di trattativa perché Mourinho si è detto pronto a lasciarlo partire.


JAMES RODRIGUEZ, DERBY INGLESE

Difficile invece per l'Everton arrivare a N'Zonzi del Siviglia: per il Sun il giocatore sarebbe più vicino al Manchester City (e potrebbe interessare anche alla Juve). Occhio alla sfida di mercato lanciata dal Sun: per James Rodriguez sarebbe ormai un derby inglese tra Chelsea e Manchester United. Base d'asta: 70 milioni di euro. Forse troppo per gennaio, ma il ragazzo scalpita per giocare. Si allontana invece l'ipotesi Griezmann per i Red Devils: “Sono felice all'Atletico, non chiedetemelo più. A Cristiano Ronaldo, Messi e Bale non fate queste domande” ha risposto piccato ai giornalisti.

LEICESTER, PRESO IL "NUOVO KANTÉ"

Espn riporta invece l'offerta del Newcastle di Rafa Benitez, attualmente primo in Championship, per il centrocampista dell'Everton Tom Cleverley: il budget dei Magpies per il mercato invernale è ancora consistente. Obiettivo: tornare in Premier appena possibile. Lì ritroverebbero l'Arsenal che secondo il Times sta pensando di riportare a casa Jack Wilshere: il 25enne nazionale inglese, in prestito al Bournemouth, avrebbe convinto dopo i lunghi problemi fisici. Il Leicester di Ranieri, in crisi di risultati, ha invece ufficializzato l'arrivo di Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano di 20 anni del Genk. La speranza è di ripetere il colpo Kanté.

 

CAVANI RINNOVA, L'OM INSISTE PER PAYET

Per l'Equipe Cavani è ad un passo dal rinnovo del contratto: entro la fine del mese firmerà per altri due anni, fino al 2020, con la maglia del Paris Saint-Germain, che oggi ha presentato Julian Draxler. All'indomani del ko del West Ham contro lo United, la sostituzione non gradita dal giocatore e le smentite di Bilic, in Francia insistono: il Marsiglia starebbe per lanciare l'offensiva per riportare a casa Dimitri Payet, star della nazionale francese vice-campione d'Europa. Anche qui i tifosi su Instagram già sognano...

 

CINA, C'È CHI DICE NO

Dopo il passaggio di Oscar e Witsel nel campionato cinese, arrivano anche i primi rifiuti ai soldoni del governo di Pechino dopo quello di Cristiano Ronaldo: è stato il turno di Christian Benteke, attaccante belga passato la scorsa estate dal Liverpool al Crystal Palace. Secondo il Daily Mail avrebbe detto no a un contratto da 47 milioni di euro in 4 anni che gli aveva proposto il Beijing Guoan. Lo convinceranno con un'offerta più alta?