Caricamento in corso...
16 febbraio 2017

Calciomercato, Southampton: ecco Caceres

print-icon
Martin Caceres - Southampton

Martin Caceres nel momento della firma con il Southampton (southamptonfc.com)

L'uruguaiano ex Juventus, dopo essere stato vicino al Milan, riparte dalla Premier League: giocherà nei Saints, che a gennaio hanno acquistato anche Gabbiadini. "Sono molto felice - ha detto - è la scelta migliore per la mia carriera"

E alla fine Martin Caceres ha trovato squadra. Da svincolato, dopo essere stato a un passo dal Milan, il difensore uruguaiano ex Juventus è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Southampton, club di Premier League, in cui gioca da gennaio anche Manolo Gabbiadini. Caceres ha firmato un contratto fino a fine stagione, in attesa di capire le sue reali condizioni fisiche, visto il brutto infortunio al tendine d'achille che lo ha tenuto fuori dal campo per un anno. "Sono molto felice - ha detto il 29enne al momento della firma - ora giocherò per un importantissimo club di Premier League. Non vedo l'ora di cominciare a conoscere i compagni. Di tutte le opzioni che ho avuto, penso che questa sia la migliore per me. Sono estremamente contento di essere arrivato in questo club".  

Il benvenuto del ds - In seguito alla firma di Caceres, ha parlato anche Les Reed, direttore sportivo del club: "Trovare giocatori a gennaio è un'impresa davvero complicata e in questa finestra invernale il mercato dei difensori centrali era particolarmente ambito. Siamo riusciti a prendere un giocatore di alto livello per quella posizione e sono felice che, dopo tanto lavoro e persistenza, siamo stati capaci di far firmare Caceres per sei mesi". Sull'ex Juventus: "È un grande talento che ha giocato al top e ha vinto tante medaglie e trofei. Ha esperienza internazionale, anche con la nazionale dell'Uruguay, e ha avuto successo vestendo le maglie di Juventus e Barcellona. Ci porterà sicuramente esperienza, talento e carattere. Ha giocato grandi match in carriera e ci darà profondità alla nostra rosa, soprattutto dopo l'infortunio di Van Dijk". Sulle condizioni di Caceres: "Ha passato due intense giornate sottoponendosi a controlli medici, che hanno evidenziato il suo desiderio e la sua positiva personalità. So che non vede l'ora di tornare a giocare, gli diamo il benvenuto al St.Mary's".

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO

TUTTI I VIDEO DEL MERCATO

Tutti i siti Sky