Crystal Palace, non solo Pellegrino: c'è anche Ranieri per la panchina

Calciomercato
Ranieri è pronto a ripartire dopo il miracolo-Leicester (Getty)
24_Ranieri

Anche l'ex Leicester in lizza per un posto sulla panchina del Crystal Palace, insieme a Mauricio Pellegrino. C'è stata un'apertura da parte dell'allenatore, adesso gli inglesi decideranno il da farsi nei prossimi due giorni

Il suo esonero aveva colpito tutti. Il mondo del calcio. Perché dopo una favola come la sua, quella del Leicester Campione d'Inghilterra contro ogni pronostico, vederlo lasciare quella panchina è stato uno choc. Un "calcio" alla riconoscenza. Ma adesso è tutto passato, Claudio Ranieri è pronto a ripartire con una nuova sfida. E sempre all'estero, sempre in Premier League. Dopo le esperienze col Chelsea e il Leicester, infatti l'ex allenatore della Roma potrebbe ricominciare dal Crystal Palace, che dopo l'addio di Sam Allardyce vuole iniziare da un "coach" esperto. Ora gli inglesi decideranno se andare a fondo o virare su altri allenatori. 

Non solo Ranieri, c'è anche Pellegrino

Ranieri ha dato l'ok ad un possibile trasferimento, c'è stata un'apertura chiara. L'idea del Crystal Palace intriga molto l'ex Roma. Tuttavia, non è l'unico candidato, perché le "Eagles" hanno sondato anche Mauricio Pellegrino, reduce dall'ultima esperienza all'Alaves (è stato il vice di Benitez sia al Liverpool che all'Inter, poi ha allenato Valencia, Estudiantes, Independiente e infine i baschi dell'Alaves). Curiosità: è il fratello maggiore di Maximiliano Pellegrino, ex difensore di Atalanta e Cesena. La prima scelta resta Mauricio, specie dopo i buoni risultati ottenuti, ma sullo sfondo c'è sempre Ranieri. Trattavia in via di sviluppo.