Calciomercato Jiangsu, Capello: "Noi come l'Inter: vogliamo vincere"

Calciomercato
Fabio Capello, nuovo allenatore del Jiangsu Suning

L'ex CT di Russia e Inghilterra presentato come nuovo allenatore del club cinese di proprietà di Suning: "Vogliono fare cose molto importanti per il calcio e questo mi ha convinto a sceglierli. La squadra può e deve migliorare". Sulla connessione con l'Italia: "Suning vuole portare sia Jiangsu che Inter a primeggiare"

Fabio Capello ricomincia dalla Cina, dal progetto del Jiangsu. Dopo giorni intesi spesi a Nanchino, città in cui c’è il quartier generale di Suning, l’ex CT di Russia e Inghilterra - lontano dal campo da ormai due anni - è stato presentato come nuovo allenatore del club, che attualmente naviga nelle ultime posizioni della SuperLeague cinese. "Suning è un gruppo mondiale di livello importantissimo. Vogliono fare cose molto importanti per il calcio e questo mi ha convinto a scegliere loro”, ha detto Capello nella conferenza stampa di presentazione. "La squadra può e deve migliorare per uscire da questa situazione delicata. Sarò il supervisor con la gestione di un gruppo giovane di persone competenti".

"Grande connessione col calcio italiano"

Tanta Italia al Jiangsu, non solo perchè la proprietà ha esteso il suo progetto all’Inter. Capello si troverà a collaborare con Walter Sabatini, coordinatore dell’area tecnica di Suning, e avrà al suo fianco nello staff due grandi ex come Christian Brocchi e Gianluca Zambrotta, oltre che i suoi storici collaboratori Tancredi e Ventrone. Belle parole spese per il terzino campione del mondo nel 2006: “Gianluca ha giocato con me alla Juventus. Insieme abbiamo vinto due campionati che poi ci l’hanno tolto, ma che noi abbiamo vinto sul campo”, ha continuato Capello. “Qui c’è una grande connessione con il calcio italiano, soprattutto con l’Inter. È una collaborazione italo-cinese. Con Jiangsu e Inter, quindi, dobbiamo riuscire a fare ciò che Suning ha fatto in tutte le sue attività: portarle a primeggiare”.