Calciomercato, offerta per John Terry: ha trovato il suo nuovo club?

Calciomercato
L'addio di John Terry (Getty)
terry_getty

Dopo 22 anni al Chelsea, l’ex capitano dei Blues sarà svincolato dal primo luglio e Harry Redknapp gli ha offerto un contratto per giocare nel Birmingham City

Dopo il commovente addio a Stamford Bridge, John Terry potrebbe continuare a giocare in Inghilterra, più precisamente in Championship. Harry Redknapp sta cercando di convincere il difensore a firmare per il Birmingham, che si è salvato all’ultima giornata della seconda divisione inglese nella scorsa stagione. Intervistato da Talksport, l’ex allenatore di Portsmouth, Tottenham e QPR ha dichiarato di aver fatto una buona offerta per Terry e adesso sta attendendo una risposta.

Le parole del manager

Ai microfoni dei cronisti inglesi, Redknapp ha detto: “John ha giocato per me la scorsa settimana nella partita di addio di Carrick ed è stato fantastico. A fine partita ho avuto un colloquio con lui e gli ho detto di venire da noi, giocare per un paio di anni e poi vedere. D’altra parte chi è che sa di certo cosa vuole fare nel futuro? Noi abbiamo fatto del nostro meglio per convincerlo, ora sta a lui. È un capitano fantastico e un grande leader”.

Le offerte

Terry dopo l’addio al Chelsea ha detto di voler continuare a giocare. Per lui si sono già mossi Bournermouth e West Bromwich in Inghilterra e diversi club da Cina e Stati Uniti, ma un ruolo importante nel Birmingham potrebbe convincere Terry a ripartire dalla Championship. Il club ha ambizioni importanti con Redknapp, che dopo essere subentrato lo scorso aprile a Gianfranco Zola, ha intenzione di riportare il club in Premier League e ha individuato nello storico capitano dei Blues il leader ideale per il suo progetto.