Calciomercato, Premier League: Arsenal, in arrivo Lacazette dal Lione

Calciomercato
Lacazette (fonte Getty)
lacazette_getty

Investimento tra i 45 e i 50 milioni per l'Arsenal, che sta chiudendo per il centravanti del Lione. C'è anche la conferma di Aulas: "L'affare si potrebbe definire entro due giorni, è un trasferimento record per entrambi i club"

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

L'Arsenal ha trovato il suo nuovo centravanti? Sembra proprio di sì. Alexandre Lacazette è ormai ad un passo dai Gunners, trasferimento in via di definizione. Un nuovo francese per Arsene Wenger, Arsenal pronto ad investire una cifra tra i 45 e i 50 milioni di euro per portare in Inghilterra il calciatore del Lione. Sarà lui il grande colpo di mercato dei Gunners, nonostante la volontà di Lacazette di giocare la Champions League nella prossima stagione. Cosa che non succederà con l'Arsenal, che invece giocherà l'Europa League. Inizialmente l'attaccante francese sembrava ad un passo dall'Atletico Madrid, trasferimento poi sfumato a causa del blocco del mercato dei Colchoneros. Il suo futuro, dunque, sarà in Inghilterra dopo aver vissuto una vita nel Lione. In prima squadra dal lontano 2010. Sette lunghe stagioni per esplodere, per diventare uno dei migliori attaccanti d'Europa. Negli ultimi quattro anni, soprattutto, Lacazette si è consacrato: ben 91 gol in campionato in queste quattro stagioni, 113 considerando tutte le competizioni. Ora la voglia di compiere un altro, importante, salto di qualità.

Aulas: "Trasferimento record"

La trattativa è ormai in chiusura, come confermato dallo stesso Aulas: "Il trasferimento di Alexandre Lacazette all'Arsenal potrebbe essere effettuato entro un paio di giorni - ha dichiarato il presidente del Lione - La cifra riportata dai media inglesi di circa 67 milioni di euro (di cui 12 milioni di euro in aggiunte) è impossibile e non realistica. La prima offerta dell'Arsenal è stata di circa 45 milioni di euro, il trasferimento si concluderà tra i 45 a 50 milioni di euro. Questo costituisce sicuramente un trasferimento record per l'Arsenal e, naturalmente, anche per il Lione". Un'operazione che ormai si avvia verso la chiusura, con tanto di conferma del presidente Aulas. Dopo Tolisso e Gonalons, il Lione sta per perdere anche il suo centravanti. Alexandre Lacazette pronto a trasferirsi in Inghilterra, l'Arsenal e Wenger lo aspettano.